Come fare uno scambio di libri online

Guida Guida

Cercate un servizio che permetta di scambiare libri online? Eccolo, vediamo come funziona  

Lo scambio di beni è una pratica estremamente utile e mai andata completamente in disuso. In questa guida parliamo di libri: avete una montagna di volumi già letti ma non volete buttarli? Cercate un titolo in particolare ma non riuscite a trovarlo. C'è un servizio online che fa per voi: si chiama Bookmoch, vediamo come fare uno scambio di libri online.

Prima di tutto accedete al sito www.bookmooch.com e registratevi inserendo un nome utente, un indirizzo email e la password, oltre all'indirizzo per ricevere i libri. Tra le opzioni, potrai selezionare l'invio solo in Italia o anche all'estero.

Una volta che hai confermato l'iscrizione e il profilo è stato creato, puoi iniziare ad inserire i libri che vuoi scambiare, mettendoli a disposizione degli altri utenti. Per poter cercare a tua volta devi avere 1 punto, come si ottengono?

Ogni libro che inserirai ti darà 0,1 punti, quindi più ne metti, più velocemente arriverai a 1 e potrai iniziare a scambiare un numero sempre maggiore di volumi.

Per inserire i tuoi libri, digita titolo e autore (opzionale è il codice ISBN) e potrai metterli nella tua lista cedibili. Esiste, però anche una lista dei desideri: qui potrai inserire (con le stesse modalità precedentemente dette) i libri che stai cercando, semplicemente premendo Aggiungi alla lista dei desideri.

Trovato il libro, premi Richiedi questo libro, se l'utente che lo possiede accetterà riceverai una notifica via mail e potrai riceverlo a casa tua.

Foto © Maksym Yemelyanov - Fotolia.com 

Non fare scelte avventate

Scegli bene i libri da scambiare e non farti prendere dall'impulso: a volte ci si pente di aver perso un libro che per noi è importante.
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI