Smart Life

Vuoi fare compere su internet ma non sai come pagare? Paypal è un'ottima soluzione, ecco come attivare il servizio in modo semplice e veoce!

Vuoi fare compere su internet ma non sai come pagare? Paypal è un'ottima soluzione, ecco come attivare il servizio in modo semplice e veoce!

Ormai gli acquisti online sono pratica più che comune, anche se molti non hanno ben chiaro come fare per pagare. Un metodo, sicuro e vincente, è aprire un conto Paypal, cioè un sistema di pagamento in rete accettato in tutti i negozi online più importanti. A questo conto va legata una carta di credito (molto utilizzata è la ricaricabile Postepay, per la sua comodità), e poi via con le compere. Vediamo insieme come iniziare ad usare questo servizio.

Per aprire il tuo conto, vai, prima di tutto, sul sito www.paypal.com e clicca su 'Registrati'.

Segui le istruzioni, inserendo i tuoi dati, selezionando il conto che ritieni più funzionale per te tra Personale (gratuito e consigliato per gli acquisti online), Premier e Business (più complessi e dedicati ad aziende o liberi professionisti), conferma il tutto ed attendi.

Riceverai alla casella di posta elettronica indicata nell'iscrizione, una mail di conferma che serve per attivare il conto. In questa mail ti verrà richiesto di inserire il metodo di pagamento (carta di credito come detto sopra, consigliato) o conto corrente bancario.

Una volta fatta la tua scelta premi 'Attiva' ed il tuo conto è pronto.

D'ora in poi, per pagare o per essere pagati nel caso mettiamote qualcosa in vendita, ad esempio, su Ebay, sarà sufficiente avere un indirizzo mail e la password scelta, molto molto semplice.

Buona spesa online!
 

Tipsby Dea

Ricaricabile è meglio

Usa una carta ricaricabile, così saprai sempre quanto hai a disposizione caricandola con i soldi necessari all'acquisto.