Viaggi
Viaggi

Come passare un week end romantico con il tuo compagno

Ecco alcuni consigli per un week end di coppia veramente romantico...  

Ecco alcuni consigli per un week end di coppia veramente romantico...  

Cosa c'è di meglio di un fine settimana all'insegna del rapporto di coppia con la tua amata o il tuo amato? In questa guida, alcuni consigli su come passare un week end romantico con la tua compagna/o. In Italia o in Europa non fa differenza, l'importante è farsi assorbire totalmente dall'atmosfera!

Prima di tutto, organizza tutto al meglio: informati senza essere sospetto sui giorni di libertà del tuo partner (quindi un week end senza programmi, ma può essere anche un ponte), e organizza tutto in quei giorni. E' positivo fare in modo che questa sia una sorpresa, ma attenzione a non fare il passo più lungo della gamba, la suocera in visita è sempre dietro l'angolo! Quindi, fondamentale, giorni certi.

La meta è importante ma non decisiva: non serve andare molto lontano, basta scegliere un posto che sapete amato dal partner, dove possano crearsi ricordi indimenticabili. Andando sul classico, le città più romantiche sono sempre Venezia e Parigi, oppure la Verona di Romeo e Giulietta, o la Toscana, soprattutto nelle stagioni calde.

Altra città europea bellissima, ad esempio, è Budapest: visitate il quartiere della Fortezza, sul colle di Buda, con tante case barocche ed ideale per passeggiate mano nella mano al tramonto, per poi tuffarvi nelle terme della città. Un bel giro sul battello che attraversa il Danubio ed il gioco è fatto!

A Parigi, il tramonto sulla Torre Eiffel è mozzafiato: se lo condividerete con il compagno/a non ve lo dimenticherete. E' sufficiente, poi, una passeggiata in riva alla Senna, immersi nell'atmosfera della capitale francese, per scaldarvi il cuore.

Una buona pratica, è quella di eliminare le interferenze, in che senso? Portate dietro il cellulare (o lo smartphone) per ogni evenienza, ma non passate più di un minuto a controllarlo, non portate il computer, il tablet o qualche console per videogiochi portatile, in questo week end dovete dedicarvi solo e solamente alla vostra amata/o.

Non sia te tirchi, per questi giorni, concedetevi pasti in ristoranti che vi piacciono (o meglio, che piacciono alla coppia).

Pronti a partire? Buon viaggio!
 

 

Tipsby Dea

Gioca d'anticipo

Organizza sempre con un pò d'anticipo, non farti cogliere impreparato.