Smart Life
Smart Life

Come utilizzare Google AdWords

Vuoi fare pubblicità su internet? C'è uno strumento che può fare al caso tuo: Google Adwords! Ecco alcuni consigli per utilizzare al meglio questo utile strumento per promuovere il tuo sito o la tua attività!

Vuoi fare pubblicità su internet? C'è uno strumento che può fare al caso tuo: Google Adwords! Ecco alcuni consigli per utilizzare al meglio questo utile strumento per promuovere il tuo sito o la tua attività!

Google Adwords è uno strumento utilizzato per le campagne pubblicitarie in rete, molto utile a livello di marketing ed in grado di aiutarti a far crescere la tua attività. Questo programma ti permette di scegliere dove vedere gli annunci, impostare un budget ed ovviamente valutare i risultati ottenuti. Allora, come utilizzare Google Adwords? Ecco alcuni consigli.

Importante per il programma è raggiungere gli utenti mentre cercano in Internet quello che si ha da offrire, per questo gli annunci (che possono essere di testo, foto e video) vengono visualizzati su Google (che contribuisce ovviamente grazie alla sua enorme diffusione) e sui suoi siti partner.

Quindi si può impostare dove e come visualizzare l'annuncio, ma anche il budget, che può essere semplicemente sul costo per clic o più esteso (senza un limite).

Inoltre ci sono strumenti che permettono di modificare e migliorare il tuo annuncio, in base agli accessi ottenuti.

Per utilizzarlo, è necessario prima di tutto creare un account attraverso il sito https://adwords.google.it e fai clic su Fai clic qui per iniziare. Inserendo un indirizzo email ed  una password, ecco il tuo account!

Dopo aver creato l'account e confermato l'email, crea il tuo primo annuncio: come detto puoi decidere dove e come, e, molto importante, potrai utilizzare parole chiave che renderanno più visibile l'annuncio in rete.

Infine, per iniziare a pubblicare i tuoi annunci, è necessario inserire alcuni dati di fatturazione, che però possono essere eliminati cancellando l'account senza probemi. A questo punto, se possiedi un coupon Adwords, inserisci il codice ed otterrai i benefici indicati.

Ecco fatto, ora sai di cosa si tratta, buon lavoro! 

Tipsby Dea

Scegli partner certificati

Una buona alternativa al fai da te è quella di scegliere partner certificati Google Adwords per la gestione del tuo account.