Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Come pubblicare un libro con ilmiolibro.it

Sei uno scrittore in erba ma non trovi un editore che ti pubblichi il libro? In rete ci sono alcuni servizi per farlo "fai da te". Eccone uno.

Sei uno scrittore in erba ma non trovi un editore che ti pubblichi il libro? In rete ci sono alcuni servizi per farlo "fai da te". Eccone uno.

Scrivere e pubblicare un libro, è il sogno di milioni di italiani: ovviamente non tutti hanno il talento, la costanza e le capacità necessarie per farlo, ma ci sono modi per rendere realtà il tuo sogno. In questa guida vediamo come pubblicare un libro con ilmiolibro.it.

Con questo servizio, è possibile creare il proprio libro senza dover passare da una casa editrice: in poco tempo e con una spesa minima, possiamo avere tra le mani la nostra opera, consegnata a casa e rilegata in poco tempo.

E' possibile stampare una copia o il numero che preferite (ci sono anche degli sconti), e potrete scegliere grafica di copertina, tipo di contenuti (solo testo o anche foto e grafici), formato del volume e tipo di copertina (morbida o rigida) e naturalmente il numero di pagine.

L'impaginazione è selezionabile dai vari modelli proposti sul sito, una volta che tutto è pronto puoi stampare ed avrai la prima versione dell'opera. Successivamente si passa alla rilegatura.

Se volete essere professionali fino in fondo, create il codice ISBN per il vostro volume, senza vedere i diritti di copyright ad un editore: in questo modo il libro entrerà nella lista ufficiale dei libri pubblicati in Italia e nel mondo.

Molto semplice e molto soddisfacente, soprattutto se vuoi fare un regalo un pò diverso, e poi chissà, i talenti vengono fuori all'improvviso, questo potrebbe essere un primo passo verso la consacrazione!

Buona scrittura!

Tipsby Dea

Fallo correggere

Fai correggere la tua stesura da persone fidate prima della stampa.