Smart Life
Smart Life

Come creare una board su Pinterest

Abbiamo visto cos'è Pinterest, ora, ecco come creare una board!
 

Abbiamo visto cos'è Pinterest, ora, ecco come creare una board!
 

In una precedente guida, abbiamo visto cos'è Pinterest, a cosa serve e come utilizzarlo. In questo caso, andremo più nello specifico riguardo a questo social network in costante crescita e sempre più noto negli ambienti degli appassionati di web e non solo.

Nella guida che segue vedremo come creare una board su Pinterest, così da iniziare a stilare le nostre varie bacheche con pochi e semplici passaggi.

La board, come detto, è la bacheca virtuale dove postare i contenuti che vogliamo: dalle foto ai video, passando per gli appunti, tutti divisibili per argomento e da condividere con gli altri utenti sul social network.

Prima di tutto, effettuate il login, inserendo indirizzo mail d'iscrizione e password. In alternativa, fate l'iscrizione (sempre tramite invito) o accedete con il vostro account di Facebook o Twitter.

Una volta dentro, in alto a destra, vedrete il pulsante Add+: dovete premerlo. A questo punto ecco aprirsi una finestra con il tasto Create a board, e, in una finestra successiva, la casella Board Name, dove inserire il nome che vogliamo dare a quella specifica bacheca.

Ci sono ora altri campi da compilare:
- Board category, con la categoria scelta per la bacheca;
- Who can pin, per dare o no la possibilità ad altri utenti di aggiungere contenuti a tema (ma solo nella nostra lista contatti), scegliendo me+contributors.

A questo punto, compilato il tutto, cliccate Create Board ed ecco comparire la bacheca, pronta per essere riempita e condivisa!
 
Segui DeAbyDay anche su Pinterest!

Tipsby Dea

Fate dei tentativi

Essendo un social network all'inzio si può incappare in errori, ma solo provando imparerete ad utilizzare le board al meglio!