special

Viaggiare risparmiando

Viaggi
Viaggi

Come risparmiare sui voli aerei

Avete in progetto un viaggio in aereo? Ecco alcuni consigli per risparmiare.
 

Avete in progetto un viaggio in aereo? Ecco alcuni consigli per risparmiare.
 

Periodo di vacanze, o almeno, di organizzazione: se volete viaggiare in aereo spendendo poco, i modi ci sono. Certamente, serve flessibilità e una buona dose di pazienza, ma navigando in rete guidati dal giusto spirito, il vostro viaggio sarà per tutte le tasche. Ecco come risparmiare sui voli aerei.

Sicuramente, per poter trovare un volo a un prezzo vantaggioso (a meno di offerte all'ultimo secondo, ma è molto difficile), dovete muovervi con grande anticipo, diciamo che se state progettando le vacanze per agosto ora, potreste essere già in ritardo.
Il tempismo è fondamentale, quindi cercate di tenere d'occhio le offerte per tutto l'arco dell'anno.

Una volta scelto  il periodo (meglio se non in concomitanza con le festività, in quel caso i prezzi lievitano), fate una lista di possibili mete (minimo 3 massimo 5), così da avere alternative valide per il vostro soggiorno. Cercate su siti come Volagratis, Expedia o Edreams il volo più vantaggioso e segnate tutto.

I voli più convenienti saranno certamente a orari un pò diffiicli, solitamente al mattino molto presto o alla sera tardi: per risparmiare scegliete uno di questi, d'altronde, un piccolo sacrificio è necessario.

Ma non è l'unico, soprattutto per i viaggi intercontinentali, capita di trovare un itinerario che comporti uno o più cambi di aereo in diversi aeroporti internazionali. In questo modo il viaggio si allungherà parecchio con conseguente stanchezza, ma il risparmio è garantito. Se non vi pesa viaggiare molto e magari aspettare qualche ora in un aeroporto di Dubai, questa è la soluzione.

Scelto il volo, prenotate con la carta di credito e il gioco è fatto. Mi raccomando, portatevi molti libri, avrete tempo da dedicare alla lettura!

Tipsby Dea

Ricaricabile

Usa una carta di credito ricaricabile in cui mettere solo i soldi necessari all'acquisto del biglietto. Sarai più sicuro!