Smart Life
Smart Life

Come cambiare la tua password su LinkedIn

Problemi con la password? Ecco come risolverli
 

Problemi con la password? Ecco come risolverli
 

E' notizia ormai nota, che negli ultimi giorni, c'è stato un enorme furto di password su LinkedIn, il social network per eccellenza dei lavoratori della comunicazione e non solo. Per evitare problemi, ecco come cambiare la tua password su Linkedin, per stare sicuro e non avere brutte sorprese sul tuo account.

E' veramente molto semplice ed i passaggi sono pochi: vai sul sito di LinkedIn ed accedi con l'indirizzo mail e la password.

Una volta dentro il tuo account, guarda in alto a destra, vedrai il tuo nome con una freccia verso il basso che indica un menù a tendina. Premendo, vedrai le scritte: Impostazioni, Aggiorna Account, Esci.

Premi Impostazioni e ti ritroverai nel tuo profilo, così da poterlo modificare. Sulla sinistra vedrai la scritta in grigio Password e di fianco il tasto Cambia.

Si aprirà un finestra con 3 campi: Password precedente (dovete scriverla lì); Nuova Password (scrivete quella nuova) e Conferma la nuova password (riscrivetela).

Premete il tasto azzurro in basso Cambia Password ed ecco fatto, avrete una nuova password a prova di ladri.

Ultimo consiglio, per sapere se la vostra password è stata rubata, andate su questo sito (http://leakedin.org/) ed inseritela, lo scoprirete in tempo reale.
 

Tipsby Dea

Cambiala regolarmente

Cambiare la password in tutti i tuoi social network, ma anche nell'indirizzo mail è buona pratica, fallo regolarmente.