Divertimento
Divertimento

Come creare una collana con le perline

Ecco alcuni consigli per creare una bellissima collana fai da te
 

Ecco alcuni consigli per creare una bellissima collana fai da te
 

Creare gioielli fai da te, è un passatempo che hanno molte donne, spesso con buoni risultati. In questa guida vedremo come creare una collana con le perline, seguendo alcuni semplici consigli e dando sfogo alla nostra creatività.

Per iniziare, prendete un filo di nylon o elastico, sarà il filo a cui andranno applicate le perline. Inserite quest'ultime una ad una, scegliendo la fantasia che preferite: tinta unita, colori alternati, gradazione cromatica progressiva, eccetera, inserendo, a piacimento, accessori diversi come perline più grandi o più piccole o tanto altro, seguendo i vostri gusti.

Una volta infilate tutte le perline, prendete un'estremità del filo e con gli "schiaccini" (li trovate nei negozi specializzati) create una chiusura, in modo che le perle non escano. Utilizza una pinza per farlo.

Sempre con la pinza (deve essere a punte piatte per fare un buon lavoro), inserite una chiusura dall'altra parte del filo della vostra collana: l'ideale è a catenella o a gancio, ma ci sono varie opzioni che potete scegliere in merceria o nei negozi dedicati al fai da te.

Provate, è semplicissimo!
 

Tipsby Dea

Fantasia

Inizialmente provate a farne una seguendo perfettamente i consigli, ma poi sbizzarritevi con la vostra fantasia!