special

Viaggiare risparmiando

Viaggi
Viaggi

Come risparmiare sull’alloggio: lo scambio di casa

Scegliere un alloggio low cost per le vostre vacanze non è più un problema con lo scambio di casa!

Scegliere un alloggio low cost per le vostre vacanze non è più un problema con lo scambio di casa!

Per risparmiare durante le vacanze, i metodi sono molti, vediamo come avere un alloggio a costo zero servendosi di una pratica sempre più diffusa: lo scambio di casa. Ci sono parecchi siti che offrono questo servizio e gli utenti crescono di anno in anno. 

Se volontà di aprirvi a nuove culture e fare conoscenze sono le vostre prospettive, lo scambio di casa è ciò che fa per voi. Siti come Homelink.it offrono la possibilità, iscrivendosi, inserendo i dati e specificando dettagliatamente richieste e necessità, di scambiare la propria casa con un utente di un'altra città o nazione per un certo numero di giorni.

Per esempio: vivete a Roma e volete passare un weekend a Parigi? Cercate un parigino disposto a lasciarvi la casa per quel fine settimana, in cambio avrà la vostra per gli stessi giorni, ovviamente a costo zero!

La diffusione della rete aiuta questa iniziativa: descrizione e foto della casa possono essere divulgate sui siti dedicati, facilitando la ricerca di scambio.

Buona pratica è lasciare nella vostra casa biancheria pulita, cibo di prima necessità e ciò che più ritenete opportuno.

Cercate persone affini a voi (famiglia con figlio per esempio, se voi siete in 3) e date dei feedback sul sito, in modo da creare una rete di persone affidabili per poter viaggiare senza pagare l'alloggio!

Tipsby Dea

Sicurezza

Leggete bene tutto se decidete di iscrivervi ad uno di questi siti e rispettate le regole senza sbagliare.