Smart Life
Smart Life

Come cancellare cache e cronologia

Volete eliminare la cronologia e la cache, ecco come fare
 

Volete eliminare la cronologia e la cache, ecco come fare
 

La privacy in rete è importante ed anche tenere in ordine il nostro browser: per questo, nella guida che segue, vedremo come cancellare cache e cronologia, in modo da non tenere nulla di provvisorio e visibile. Vediamo i casi di Firefox, Chrome ed Explorer.

Con Firefox di Mozilla, il procedimento è semplicissimo: andate su Cronologia (sia con Mac che con PC), selezionate Cancella Cronologia Recente, oppure, selezionate Visualizza Cronologia ed eliminate le varie pagine in base all'intervallo temporale, un giorno, una settimana, un mese e via dicendo. Cliccate Elimina ed ecco fatto.

Con Chrome, aprite il menù a tendina (a destra con PC, in alto con MAC)  e selezionate Cronologia. Apparirà la lista, da cui potrete cancellare le pagine dopo averle selezionate. In alternativa, premete Cancella tutti i dati di navigazione, in questo modo tutte le pagine, la cache e i download verranno cancellati.

Con Internet Explorer, selezionate nel menù la voce Strumenti, vedrete la scritta Elimina Cronologia Esplorazioni, cliccate e scegliete cosa cancellare, compresa cache, cookies e download.

E' molto semplice ma da non dimenticare.

Tipsby Dea

Ogni tanto

Ricordate di farlo regolarmente ogni tot di tempo.