Smart Life
Smart Life

Come collegare la PSP all'Xbox 360

Volete condividere file e passarli da una Playstation Portatile alla console Xbox 360? E' possibile e molto semplice, vediamo come farlo in questa guida.
 

Volete condividere file e passarli da una Playstation Portatile alla console Xbox 360? E' possibile e molto semplice, vediamo come farlo in questa guida.
 

La console della Microsoft Xbox 360 e quella portatile della Sony PSP sono distanti per modalità di gioco e casa madre, ma possono essere avvicinate e fatte interagire tra loro. In questa guida, seguendo alcuni passaggi molto lineari, vedremo come collegare la PSP all'Xbox 360 per condividere e scambiare file di vario tipo, da audio a foto, fino ai video, che possiamo così vedere anche sul televisore.

Naturalmente, il primo passo è accendere entrambe le console e collegarle l'una all'altra, come? Basta un semplice cavo USB con le entrate adeguate alle periferiche. Una volta collegate le console e accertato che le porte di entrambe siano funzionanti, possiamo fare il passaggio.

Se abbiamo delle foto o brani musicali sulla PSP (troveremo i file in una cartella specifica) e vogliamo passarli all'Xbox, andiamo nel menù gestionale di quest'ultima e selezioniamo la voce Immagini.

Avanzando, andiamo su Dispositivi Portatili: qui verrà mostrato il contenuto della PSP in termini di foto, che potremo visualizzare direttamente sul televisore. Stesso discorso se si tratta di altri tipi di file, semplicemente, è necessario selezionare il tipo di documento.

Ecco fatto!




© Lithium366 - Fotolia.com

Tipsby Dea

Memoria

Se avete sufficiente memoria libera, conservate i file in entrambi i sistemi, sarà un buon modo per non perderli.