Come convertire un video .mov

Vuoi vedere un video ma è in formato .mov ed il tuo computer non lo legge? Ecco come tramutarlo in .avi!

Come convertire un video .mov

Capita spesso di imbattersi in video con il formato .mov, leggibili solo da Quicktime Player, programma che non tutti posseggono. E' allora possibile convertire questi filmati in un formato universale, .avi, che tutti i programmi di riproduzione video leggono, facilitandoti la vita. Vediamo con convertire i nostri file video.

C'è un programma molto semplice che fa esattamente al caso nostro, si chiama Rad Video Tools e consente di convertire audio e video.

Per utilizzarlo è sufficiente scegliere il file che vogliamo trasformare, seguire i comaadi per convertirlo e salvarlo nella cartella del vostro computer che preferite. Naturalmente, scegliete come formato finale .avi, leggero e leggibile da tutti i programmi video.

Ottenuto il file, il gioco è fatto, potrete visulizzarlo con, ad esempio Windows Media Player o VLC, ed eventualmente, masterizzare il tutto sul supporto desiderato.

Buona visione!

Aiuto!

Se non sei pratico di computer fatti supportare da un amico, onde evitare pasticci.

Ti potrebbero interessare...
Facebook page
Twitter
Google+ page
Pinterest
Instagram