Come disattivare le notifiche di Facebook

Guida Guida

Le notifiche di Facebook ti intasano la casella di posta? Eliminale, ecco come!

Facebook è ormai di tutti e continua a svilupparsi per venire incontro - ma non chiunque è d'accordo - alle esigenze degli utenti. Una cosa che può risultare fastidiosa del social network, sono le notifiche via mail che possono intasare la casella di posta e farci perdere parecchie tempo inutilmente. Vediamo come eliminare le notifiche vial mail allora!

Prima cosa da fare è entrare nel proprio profilo Facebook, digitando indirizzo mail d'iscrizione e password. Ora andate in alto a destra e dal menù a tendina selezionate la voce "Account".

Seleziona ora "Impostazioni Account" e successivamente "Notifiche". Vi apparirà una lista in cui sono indicate le notifiche legate ad eventi, commenti, gruppi, foto, eccetera.

Arrivati a questo punto selezionate o deselezionate le voci che vi interessano, in modo che sono quelle che realmente hanno una determinata importanza per voi, appiano e vi segnalino la loro presenza.

Dovete ora selezionare il luogo dove ricevere o meno le notifiche, ovvero via mail o via sms. Salvate l'impostazione desiderata e via! Togliendo queste due opzioni, non sarete più obbligati a cancellare decine di mail indesiderate o messaggi sul cellulare.

Per velocizzare il tutto, potete trovare la pagina desiderata a questo indirizzo http://www.facebook.com/editaccount.php?notifications.

Controlla bene

Controlla con calma cosa ti serve e cosa no, in modo da fare questa procedura una sola volta!

Hobby e tempo libero
SEGUICI