Smart Life
Smart Life

Come chiudere il tuo account di MSN Windows Live Messenger

Consigli da seguire per chiudere un account di MSN  

Consigli da seguire per chiudere un account di MSN  

Troppi indirizzi di posta aperti, tanto che non ricordi più le password? Problemi con la chat che ne impediscono l'utilizzo rendendola inutile? E' arrivato il momento di eliminare qualcosa. In questa guida vedremo come chiudere il tuo account di MSN Windows Live Messenger, servizio di messaggistica Microsoft, e relativo indirizzo mail Hotmail. Poi si può sempre riaprire volendo, naturalmente. Ecco alcune dritte.

Come ben saprete, hotmail è un servizio mail gratuito molto utilizzato: con l'indirizzo collegato, potrete utilizzare la chat Messenger. In questo caso, però, vogliamo cancellarci.

La procedura è veloce e semplice (anche se poi la cancellazione dei dati è lunga perchè devono essere eliminati dai server, ma a questo punto voi avrete già fatto il vostro).

Ovviamente, prima di eliminare l'account, controlla di non avere mail importanti in sospeso: se ci sono salvale (insieme a ciò che ti serve) su un documento e tienilo da parte. A questo punto svuota la casella.

Cancellando il tuo profilo, perderai anche tutti i contatti msn, quelli che ti interessano trascrivili così da averli per ogni evenienza.

Andate sul sito Windows Live ed entrate nella sezione riepilogo dell'account. Entrate con i vostri dati (indirizzo mail e password).

Ora cliccate su Chiudi il tuo account (lo trovate in basso, dove c'è Altre Opzioni) e confermate.

A questo punto, l'account è chiuso, ma dovrete aspettare un periodo di tempo (120 giorni) prima che il tutto sia effettivo. Naturalmente, non dovrete collegarvi al profilo per tutti questi giorni, in modo che venga ufficialmente disattivato e rimesso a disposizione di altri utenti.

Se rientri entro questo periodo, l'account si riattiva e per eliminarlo dovrai rifare tutto dall'inizio. In questi giorni i messaggi che ti verranno inviati riceveranno una risposta automatica che indica la non presenza dell'account.

Ecco fatto!

 

Tipsby Dea

Attento

Non dimenticare di controllare al meglio i tuoi contatti e la tua posta prima di cancellare l'account.