Come navigare in incognito con Google Chrome

Guida Guida

Scopri come navigare con il browser Google Chrome in incognito mantenendo i tuoi spostamenti non rintracciabili sulla cronologia. Ecco come in pochi step.  

Navigare in incognito mantenendo privati i tuoi dati è possibile e consente di mantenere i tuoi spostamenti nascosti e non rintracciabili sulla cronologia. In questa guida vediamo come navigare in incognito con Google Chrome, ma è possibile farlo anche con altri browser.

Il servizio di Chrome si chiama modalità di navigazione in incognito e permette, oltre alla non registrazione della navigazione nella cronologia, anche l'eliminazione di tutti i cookie dei vari siti: la cancellazione avviene immediatamente ogni volta che chiudete una finestra.

C'è da considerare una cosa però: se il tuo provider internet ISP o - in caso di lavoro su web - il tuo datore tiene sorvegliata la tua navigazione, l'anonimato non è valido, infatti potranno tenere traccia dei tuoi spostamenti sul web.

Ovviamente anche i tuoi download, con la modalità incognita, non saranno visibili

Per attivarla, vai nel tuo account Google e premi l'icona con la chiave inglese dalla barra di strumenti del browser. Qui, seleziona Nuova finestra di navigazione in incognito.

Si aprirà una finestra con un'icona nell'angolo rappresentante un omino con cappello ed occhiali. Questa finestra sarà quella in incognito, nell'altra potrai navigare normalmente.

Puoi anche usare delle scorciatoie con la tastiera per aprire la finestra, eccole:

- Ctrl+Maiusc+N (Windows, Linux e Chrome OS)
- ⌘-Maiuscole-N (Mac)

Buona navigazione!

Foto © Yuri Arcurs - Fotolia.com

Privacy

La privacy è molto importante, questa modalità è utile soprattutto se si usa un pc condiviso con altre persone.

Hobby e tempo libero
SEGUICI