Come tenere monitorati gli accessi di Facebook

Guida Guida

Vuoi un profilo sotto controllo? Ecco come fare  

Il profilo Facebook è una cosa, ovviamente, personale, che contiene dati e informazioni. Se volete evitare che qualcuno si impossessi della password e acceda al posto vostro, è importante controllare bene. In questa guida vediamo come  tenere monitorati gli accessi di Facebook, senza sorprese!

Prima di tutto dovete entrare nel vostro account digitando username (o mail) e password. Una volta dentro, in alto a destra di fianco a Home, troverete una freccina verso il basso, cliccate e selezionate Impostazioni account.

Nella lista che apparirà, scegliete Impostazioni protezione.

Ora potete decidere cosa impostare andando su Notifiche d'accesso e selezionando la mail, in questo modo ne riceverete una ogni volta che viene effettuato un accesso al vostro account, permettendovi di tenerlo controllato.

Se volete che le segnalazioni arrivino solo in caso di accesso da parte di un computer che non è il vostro, registratelo premendo Salva Dispositivo (lo vedrete in Dispositivi Riconosciuti).

Ovviamente, cambiare la password ogni tanto, è sempre un buon metodo per la sicurezza.

Il nome

Il "nome" del computer, con cui salvarlo come predefinito su FB, lo trovate nelle Risorse del Computer

Hobby e tempo libero
SEGUICI