Come giocare con la tua Wii tramite wi-fi

Guida Guida

Con l'arrivo dell'estate è sempre meglio giocare all'aperto, ma nelle giornate di pioggia, cosa c'è di meglio di una partita alla Wii per divertirsi? Vediamo come giocare online con questa consolle.

La consolle Nintendo Wii ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi, introducendo un fascia di giocatori nuovi (dai genitori in su, non eliminando quelle più basse ma così creando una base enorme di gameplayer), ed un’esperienza ludica perfetta in compagnia, in famiglia come con gli amici, grazie a giochi semplici ed immediati ed all’uso di tutto il corpo (non più solo mani in movimento con i game pad, ma telecomandi senza fili che seguono il movimento) come interfaccia.
Altra componente fondamentale è il gioco online, che permette di cimentarsi in sfide a distanza, grazie ad una connessione wireless. Vediamo come sfruttare la nostra rete e giocare senza fili.

La Wii è molto flessibile e le sue caratteristiche, in quanto a collegamento internet, sono universali, quindi compatibili con moltissimi tipi di modem e reuter per collegarsi wireless.

Vediamo il collegamento passo per passo:


-    accendete il modem o inserite la chiavetta, controllate che sia tutto attivo;
-    accendete anche la Nintendo Wii ed indirizzatevi su "Menù Principale";
-    premete su "Impostazioni";
-    selezionate l'opzione "Internet";
-    selezionate il tasto "Collegamento di connessione";
-    vi apparirà una schermata con una lista di connessioni wi-fi (se usate una chiavetta Nintendo – vedi sotto – apparirà anche questa opzione);
-    scegliete la connessione che preferite

Il gioco è fatto, ora potrete sfidare i vostri amici ondine, fare tornei a distanza e sfruttare a pieno le potenzialità della vostra consolle.

Se, per caso, avete problemi con il vostro modem e di conseguenza con la connessione, potete comprare la chiavetta usb wi-fi per il Nintendo Ds (console portatile da poco in commercio anche in versione 3D) che potrete utilizzare anche con la Wii. Buon divertimento!



 

Salva tutto!

Ricordati di salvare la configurazione scelta, in questo modo non dovrai reimpostare tutto ad ogni ingresso.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI