Smart Life
Smart Life

Come fare il collegamento wireless con la Playstation 3

Vuoi giocare online con la tua Playstation per sfidare amici lontani e vicini? Vediamo come farlo con la funzione wireless
 

Vuoi giocare online con la tua Playstation per sfidare amici lontani e vicini? Vediamo come farlo con la funzione wireless
 

La playstation 3, console tra le più diffuse e amate, tocca il suo vertice di divertimento (per molti utenti) se utilizzata per giocare online: sfide calcistiche, sparatutto e giochi di strategia diventano ancora più avvincenti se giocate con amici o avversari da tutto il mondo.
In questa guida vediamo come fare il collegamento wireless con la Playstation 3, seguendo una configurazione iniziale da mantenere fino ad eventuale modifica dei parametri del vostro router.

Primo passo dopo aver acceso la console: vai su Impostazioni > Impostazioni di rete e scegli la voce Impostazioni della connessione internet > Si.

A questo punto, seleziona Tipiche-Wireless-Scandisci.

Ora, il sistema cercherà le rete wireless disponibili, una volta terminato il processo, scegli il tuo SSID (il nome con cui la rete identifica gli utenti) ed inserisci questo testo: wep,wpa-psk wpa2.

Ora, la console farà un breve controllo di tutti i parametri: in caso questi siano ok, la vostra Playstation è collegata e potete usufruire dei suoi servizi online.

Il procedimento è molto semplice e vi permetterà di sfidare altri utenti a tutti i giochi che permettono l'esperienza ludica in rete.

Buon divertimento!

Tipsby Dea

Buona connessione

Una buona connessione è fondamentale per giocare online, l'intensità del segnale deve essere almeno del 75%.