Smart Life
Smart Life

Come convertire un file PDF in formato Kindle

Avete un ebook reader Kindle ma non riuscite a leggere i file pdf? Ecco come convertire un file PDF in formato Kindle.  

Avete un ebook reader Kindle ma non riuscite a leggere i file pdf? Ecco come convertire un file PDF in formato Kindle.  

Il mercato degli ebook, i libri elettronici, è in costante crescita, nonostante l'amore del pubblico per il formato cartaceo rimanga, al momento, al primo posto. Tra i lettori più diffusi c'è sicuramente il Kindle di Amazon, molto comodo e semplice da usare. Con questo lettore potete fruire di molti formati, tra cui il pdf, ma come convertire un file PDF in formato Kindle? Vediamolo, per leggere senza problemi.

Il formato pdf, talvolta, presenta problemi di visualizzazione sul Kindle, a causa della formattazione prestabilita che rende necessario ampliare i caratteri e cambiare spesso pagina del vostro libro.

 

Un post condiviso da Amazon Kindle (@amazonkindle) in data:

Per questo, è possibile modificare i file, ridefinendoli in formato .mobi o .epub, ideali per la lettura su questo dispositivo. Per farlo, ci sono vari software, anche free, in rete, tra questi, Calibre, programma gratis e opensource, con la possibilità d utilizzo in varie lingue (e che permette, inoltre, di avere un database ordinato dei vostri libri).

Per usarlo, andate sul sito ufficiale http://www.calibre-ebook.com, scaricate il programma ed apritelo. A questo punto, nella barra degli strumenti, il primo tasto indicherà la dicitura Aggiungi libri: premete e selezionate i file da convertire, il software partirà e caricherà i libri, convertendoli (dopo aver premuto Converti) nel formato che preferite.

Potete modificare le info legate al libro (titolo, autore, eccetera), e una volta finito il processo, il file nuovo sarà salvato in una cartella ad hoc. Prendete il file da questa cartella e caricatelo sul vostro lettore ed ecco fatto!

Buona lettura!

© Eisenhans - Fotolia.com

>>>LEGGI ANCHE: Kindle: ecco tutti i formati supportati

Tipsby Dea

Formato PDF

Se avete libri in formato PDfe non volete convertirli, potete stamparli così da avere la versione cartacea.