Smart Life
Smart Life

Come installare iOs7 su iPhone e iPad

Per tutti gli appassionati di Apple, ecco una novità molto attesa: è arrivato iOs 7 per i vostri smartphone e tablet. Scoprite come installarlo!
 

Per tutti gli appassionati di Apple, ecco una novità molto attesa: è arrivato iOs 7 per i vostri smartphone e tablet. Scoprite come installarlo!
 

E' arrivato un momento importante per tutti i fan della Apple e gli appassionati di tecnologia: è stato rilasciato iOs7, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad. Tutti i possessori di smartphone e talbet sono pronti all'aggiornamento, vediamo come installare il nuovo iOs7 su iPhone e iPad.

Nuove grafiche, menù aggiornati e app più veloci: ecco iOs7

Questo aggiornamento è, sulla carta, dedicato ai possessori di iPhone dal modello 4 in poi e iPad dal 2 in su, in realtà questi modelli potrebbero trovare qualche difficoltà e lungaggine nell'installazione. Con i modelli più recenti i problemi non si pongono.

Prima di tutto dovete fare il backup del vostro dispositivo, fondamentale per non perdere dati e documenti: fatelo via iCloud (Impostazioni > iCloud > Archivio e backup > Backup di iCloud > On > Esegui backup adesso) e iTunes. Ricordate che nel primo caso potrete archiviare solo 5GB quindi è necessario fare una cernita di ciò che vi interessa e cosa no: potete farla usando Modifica piano di archiviazione.

Usando iTunes, invece, non avrete problemi di spazio, basterà collegare il dispositivo ad un computer tramite Usb e selezionare la voce Effettua Backup adesso, in questo modo verrà tutto trasferito sul computer e non perderete nessun dato e documento.

Ora possiamo scaricare iOs7, ancora tramite iTunes (vedrete la voce Nuovo aggiornamento disponibile e basterà confermare per far partire il download) o con Over The Air via Wi-Fi (Impostazioni > Generali > Aggiornamento software).

Ora attendete la fine del download ed ecco fatto, il sistema operativo si installerà automaticamente sul vostro dispositivo e potrete usufruire dei nuovi servizi forniti da Apple.

Foto © apops - Fotolia.com

Tipsby Dea

Presa di corrente

Molto importante: quando fate gli aggiornamenti, collegate sempre il dispositivo alla presa di corrente: il grande consumo di energia, potrebbe farlo spegnere.