Come disattivare il "Visto oggi alle" su Whatsapp

Guida Guida

Non volete mostrare se avete letto o meno un messaggio su Whatsapp? Scopri come disattivare la notifica di visualizzazione su Whatsapp.  

La visualizzazione dell'ultimo accesso su Whatsapp può creare situazioni spiacevoli, soprattutto "di coppia"... Inoltre, non a tutti piace questo monitoraggio costante delle proprie attività: per questo esiste una funzione ad hoc! Vediamo come disattivare il "Visto oggi alle" su Whatsapp.

Un po' di privacy in più non guasta: una soluzione facile e utile

Partiamo dall'iPhone: andate sul menù Impostazioni, successivamente selezionate Impostazioni chat e per ultimo Avanzate. Da qui è possibile disattivare il timestamp ovvero il messaggio di notifica indesiderato.

Con Android il percorso è più tortuoso: potete installare l'app W-Tools che sincronizzata con Whatsapp eliminerà il messaggio, oppure seguite questo percorso: attivate la modalità aereo > aprite Whatsapp, leggete e rispondete, insomma usatelo > chiudete Whatsapp > togliete la modalità aereo. A questo punto, sincronizzato Whatsapp, potete leggere i messaggi nel centro notifiche o ariattivando Modalità aereo (in alternativa risulterete sempre online).

Foto © bramgino - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI