Come vendere su ebay al meglio

Guida Guida

Hai roba vecchia da vendere ma non sai usare ebay? Hai già una pagina/negozio sul sito ma nessuno compra? Per te alcuni consiglio su come vendere al meglio!

Vendere e comprare su ebay (volendo parlare della realtà più ampia, vi sono comunque anche molti altri esempi) è diventato un atto totalmente normale nelle nostre vite (i più piccoli con il computer ormai fanno tutto!), ma non tutti sono in grado di far fruttare al meglio le proprie vendite. Vediamo allora come fare per ottenere il massimo senza grandi sforzi.

L'utilizzo di  parole chiave è una delle colonne di tutta la rete, compresa naturalmetne la vendita su ebay. In questo caso è necessario mettersi nei panni del compratore e pensare a cosa scriverebbe per cercare qualcosa. Utilizzare le parole giuste aiuta l'indicizzazione anche su Google e permette alla tua vendita di essere più visibile.
 
Importantissimo è curare la propria pagina, in modo che il cliente trovi tutte le informazioni ed i dati utili per fare l'acquisto. A parità di prodotto, la scelta cadrà sempre sul venditore più preciso ed esauriente, cioè quello che usa immagini buone, descrivere il prodotto con testi chiari ed interessanti, sviluppa elenchi ben studiati e non casuali. Fai un giro sulle varie pagine (studiare i concorrenti ed il mercato è fondamentale, non smettere mai), trova gli errori con gli occhi del compratore, e non ripeterli nella tua!

I feedback sono molto importanti, se avrai un punteggio alto la gente sarà invogliata a seguire le tue vendite. Per questo sii sempre puntuale e corretto ed invita allo scambio di feedback: è perfetto per soddisfare il cliente che ottiene così, a sua volta, un parere positivo. La cura della pagina e del cliente è la cosa più importante quindi controlla sempre la posta, rispondi in maniera corretta, sii aperto al contatto e segui i tempi giusti di consegna e spedizione, così avrai davvero clienti affezionati.

Coccola il cliente!

Prenditi cura del cliente! Per invogliare all'acquisto, a volte, basta aggiungere un piccolo inserto gratuito in allegato o eliminare le spese di spedizione. Più promozioni farai più successo avrai.
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI