Smart Life
Smart Life

Come richiedere la Postepay

Per diventare titolare di una carta Postepay non ti serve avere un conto corrente: vediamo insieme cosa bisogna fare per richiederla. 

Per diventare titolare di una carta Postepay non ti serve avere un conto corrente: vediamo insieme cosa bisogna fare per richiederla. 

Postepay è la carta prepagata ideale per chi, non avendo un conto corrente, ha comunque bisogno di gestire in semplicità le proprie spese quotidiane rimanendo libero dal contante, inoltre con la Carta Postepay si possono fare tanti acquisti online in totale sicurezza e comodità.

Grazie ai circuiti Postamat, VISA e Visa Electron puoi usare Postepay ovunque, sia in Italia che all'estero, su Internet e in tutti gli uffici postali

Ricaricare la Postepay è facile e veloce: puoi farlo in qualsiasi ufficio postale, attraverso gli sportelli Postamat o presso le ricevitorie SISAL, oppure collegandoti al sito www.poste.it o tramite SIM PosteMobile associata.

Per ottenere una carta Postepay basta fare richiesta presso gli uffici postali presentando un documento di identità valido e il codice fiscale.

Anche i minori di 18 anni possono richiedere la carta Postepay: per loro è stata studiata la Postepay Junior. Per richiederla il minore deve essere accompagnato da uno dei genitori e deve presentare codice fiscale e documento di identità validi.

Se già possiedi da tempo una carta Postepay e ti accorgi che sta per scadere o addirittura è già scaduta puoi richiedere il rinnovo, chiamando il Servizio Clienti BancoPosta al numero gratuito 800.00.33.22 e seguendo le istruzioni della guida vocale.

La nuova Postepay ti arriverà direttamente a casa, senza alcuna spesa aggiuntiva: quando la riceverai dovrai attivarla chiamando il numero verde 800.00.33.22 tenendo a portata di mano sia la vecchia che la nuova carta.

E’ possibile richiedere la nuova carta a partire da 2 mesi prima e fino a 18 mesi dopo la data di scadenza: ovviamente quando verrà attivata la nuova Postepay, il credito residuo della carta precedente viene trasferito gratuitamente sulla nuova carta.

Foto Credit:   www.soldioggi.it

Tipsby Dea

App Postepay

La Postepay è ricca di funzioni aggiuntive come l’App Postepay disponibile per Ios e Android