Smart Life
Smart Life

BancoPosta online: gestire il conto con l'app

Semplice, sicura e innovativa, l’App BancoPosta ti permette di gestire il tuo conto BancoPosta e le tue carte prepagate Postepay, vediamo come.  

Semplice, sicura e innovativa, l’App BancoPosta ti permette di gestire il tuo conto BancoPosta e le tue carte prepagate Postepay, vediamo come.  

Disponibile per iOs e Android BancoPosta è l’applicazione ufficiale di Poste italiane per gestire i conti correnti BancoPosta Click, Bancoposta e BancoPosta Più dal proprio smartphone o tablet. Pensato per pensa che online sia tutto più pratico e sicuro, BancoPosta online è il servizio che consente di pagare bollettini, fare ricariche telefoniche e ricaricare Postepay, trasferire denaro, fare investimenti, richiedere finanziamenti e tanto altro ancora.

L’app Bancoposta è destinata a chi è titolare di un conto corrente Bancoposta o a chi è titolare di una carta prepagata PostePay: è scaricabile gratuitamente nell'Apple Store, per chi ha un iPhone o un iPad oppure su Google Play, per chi possiede dispositivi che funzionano con il sistema operativo Android.

Facile e veloce da usare BancoPosta online permette di controllare il saldo e la lista movimenti del conto Bancoposta e delle Postepay, oltre che pagare bollettini, inviare denaro ed effettuare ricariche autorizzando le operazioni direttamente con il codice di sicurezza PosteID integrato al proprio dispositivo. Il codice di sicurezza PosteID si può generare con facilità durante l'abilitazione del primo conto o carta Postepay.

L'app BancoPosta consente l’accesso al saldo e movimenti e il pagamento dei bollettini anche solo inquadrando il QR code con la fotocamera del telefono, così come permette di disporre di trasferimenti di denaro tramite bonifico o utilizzando il servizio Moneygram.

E' possibile anche ricaricare la Postepay o le SIM di tutti i cellulari, a prescindere dell’operatore telefonico, nonché accedere a molti servizi innovativi come il pagamento NFC, il tutto gestito attraverso il sistema di sicurezza PosteID. Per essere abilitato all'uso del Codice PosteID su BancoPosta online è necessario aver ritirato il Lettore BancoPosta presso l'ufficio postale.

Il controllo dei movimenti del conto BancoPosta ha un limite, che è di 40 movimenti eseguiti negli ultimi tre mesi: una visualizzazione grafica intuitiva permette anche di esaminare entrate e uscite in base alle categorie, così da poter gestire i flussi di cassa in modo più agevole.

La app Bancoposta non è l'unica soluzione per dispositivi mobili messa a disposizione da Poste Italiane, è possibile infatti scaricare le seguenti applicazioni: la app ScontiBancoPosta per chi cerca prodotti a buon mercato; l’app Risparmio Postale, dedicata ai titolari di libretti e di buoni fruttiferi; l’app Saluti&Foto, per creare cartoline personalizzate, che vengono poi stampate su carta e inviate per posta prioritaria; c'è poi l'app Ufficio Postale, che permette di inviare telegrammi o lettere raccomandate e prenotare il ticket per la fila nell'ufficio postale più vicino.

fot Smart Nation