Smart Life
Smart Life

Come aprire un conto Bancoposta più

Hai deciso di aprire un Conto Bancoposta più ma non sai come fare? Ecco alcune informazioni utili per accedere a questo conto con canone azzerabile. 

Hai deciso di aprire un Conto Bancoposta più ma non sai come fare? Ecco alcune informazioni utili per accedere a questo conto con canone azzerabile. 

Per tutte quelle persone che decidono di mettere da parte delle quote di denaro o per quanti desiderano aprire un conto corrente senza dover sostenere costi annuali elevati, Poste Italiane ha pensato a Conto Bancoposta più.

Conto Bancoposta più è un conto corrente con canone mensile azzerabile, studiato appositamente per soddisfare le esigenze finanziarie di coloro che hanno bisogno di un sistema semplice, completo e conveniente per gestire al meglio i propri risparmi.

Conto BancoPosta Più comporta un canone di 4,00 euro al mese azzerabile, che comprende:

  • un canone annuo di una Carta Postamat Maestro con prelievi gratuiti presso gli sportelli automatici ATM Postamat
  • registrazioni in conto illimitate per operazioni eseguite sia allo sportello, sia attraverso altri canali come internet
  • un estratto conto trimestrale cartaceo oppure mensile in formato elettronico
  • l’accredito stipendio/pensione
  • un canone annuo del servizio di Internet Banking (BancoPostaonline) e di Phone Banking (Pronto BancoPosta), per accedere al conto corrente anche via internet e via telefono

Inoltre aprendo un conto Bancoposta più si può accedere a una vasta di prodotti di incasso e pagamento, di investimento e di finanziamento per poter azzerare il canone mensile del conto.

L'operazione di azzeramento è possibile se vengono rispettati determinati requisiti, cioè se viene accreditato lo stipendio o la pensione senza importo minimo oppure se viene fatto un bonifico in entrata di almeno 700 euro.

E’ possibile azzerare il canone mensile di 4,00 euro anche con due prodotti come il pagamento di utenze tramite addebito SEPA Direct Debit Core, la carta di credito BancoPosta Più, la carta di credito BancoPosta Classica, la carta di credito BancoPosta Oro, i fondi BancoPosta (PAC - Piano di Accumulo del Capitale), il mutuo BancoPosta, il telepass Family BancoPosta, la polizza assicurativa Poste Vita Ramo I o il piano previdenza integrativa Poste Vita con premio ricorrente, la polizza assicurativa Posteprotezione Innova Infortuni e molto altro ancora.

Per aprire Conto Bancoposta più basta accede a Bancoposta online alla sezione "Apri il conto": una volta entrati si deve compilare il form in tutte le sue parti, stamparlo, firmarlo e poi spedire la documentazione a BancoPosta, Casella postale 1100, 38121 Trento (TN).

Se però non si è ancora clienti BancoPosta, occorre prendere un appuntamento nell’ ufficio postale più comodo portando un documento d'identità e il codice fiscale.

foto Affari Miei