Come fare acquisti su internet risparmiando

Guida Guida

Il Social Shopping impazza! Cos'è? Il modo più conveniente per comprare viaggi, pacchetti benessere e tanto altro su internet. Una piccola guida per saperne di più.

Fare compere su internet è sempre più frequente: i dati parlano di un’ampia crescita del mercato online che ormai è un punto forte del web. Nascono, di conseguenza, sempre più realtà definite Social Shopping, ovvero portali che accorpano gruppi d’acquisto a cui rivolgono offerte incredibilmente vantaggiose. Alcuni esempi? Prezzofelice, Groupon, Glamoo, Groupalia, eccetera. Ma come funzionano esattamente? Vediamolo insieme.

Questi siti fanno sconti di gruppo a tutte le persone interessate ad un medesimo oggetto o servizio: l’aggregazione, fattore basilare su internet, è la chiave di volta del progetto. Se iscritti, riceverete le offerte del giorno e se interessati potrete acquistare il pacchetto scelto pagando con carta di credito o paypal.

Naturalmente essere informati è importante, quindi confrontate i vari prezzi e seguite i siti più sicuri, tra cui:

È il leader di settore, soprattutto per il mercato statunitense. Anche qui in Italia, offre sconti a gruppi per il tempo libero, la salute, le vacanze.

Qui andiamo un pochino più sullo specifico: oltre a viaggi e vacanze (il vero corpus di questi siti) anche moda e design.

Largo a benessere e bellezza! Numerose offerte per massaggi, diete, trattamenti estetici e tanto altro.

Offre forti sconti su ingressi ad eventi, concerti, mostre ed iniziative sociali.

Stessa spiaggia stesso mare: tante vacanze, week end ed attività per la coppia in offerta.

Il più nottambulo e young di questi siti: eventi ed aperitivi in numerosi locali di tutta Italia a prezzi scontati.

Legate alle città di riferimento (Roma, Milano, Firenze, Bologna e Torino), propone offerte legate a cene, manifestazioni e cura della persona.
Ora avete una panoramica chiara dei siti di riferimento, buono shopping!

Foto © WavebreakmediaMicro - Fotolia.com
 

Usate una ricaricabile

Per gli acquisti online è sempre meglio utilizzare una carta di credito ricaricabile in cui inserire i soldi giusti per pagare ciò che si vuole senza avere timori!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI