Smart Life
Smart Life

Come rintracciare una telefonata ricevuta da numero sconosciuto

E' capitato a tutti di ricevere chiamate da numeri ignoti, ecco come scoprire chi le fa!
 

E' capitato a tutti di ricevere chiamate da numeri ignoti, ecco come scoprire chi le fa!
 

Capita sovente ed un pò a tutti di ricevere chiamate (o trovarle sul nostro telefono, in caso di assenza da casa) da numeri di telefono sconosciuti, a volte anche molto lunghi e di certo non di persone che conosciamo. In questa guida, vedremo come rintracciare una telefonata ricevuta da numero sconosciuto, così da conoscere chi l'ha fatta e in futuro decidere se rispondere o meno.

Siti online utili


Se trovate sul vostro telefono di casa o sul cellulare un numero strano, con un prefisso mai visto e di una lunghezza anormale, non andate nel panico, potete facilmente scoprire di chi è il numero: andate sul sito delle Pagine Bianche, ovvero la nostra guida telefonica, inserite il numero e guardate le avete dei risultati. Purtroppo, molto spesso, non vi sono perchè questi numeri non sono riportati. Ma c'è un'alternativa, un sito che si chiama tellows.it.

Collegatevi al sito e scrivete il numero "incriminato" in alto a destra (o al centro dello schermo), dove trovate lo spazio con la scritta "inserire il numero", poi premete su ricerca.

Terminata la ricerca, saprete la zona da dove proviene la chiamata, in questo modo, collegandovi con il precedente sito delle pagine bianche (direttamente dal link proposto su tellows), potrete vedere il nome dell'intestatario.

Fattore fondamentale, che rende il sito molto utile, sono i commenti degli utenti: infatti, una volta trovato il numero, potrete leggere i commenti delle altre persone nella vostra stessa situazione, e saperne, così, di più su chi vi sta chiamando. Molto spesso sono call center di vendita o informazioni, in questo modo potrete saperlo e valutare di conseguenza se rispondere o meno!
 

Tipsby Dea

Commenta

Lascia anche i tuoi commenti sul sito, aiuterai qualcuno nella tua stessa situazione.