Come richiedere il Telepass Family

Guida Guida

Amate viaggiare in famiglia e vi serve il Telepass? Ecco un servizio nato apposta per voi, scoprite cosa serve e come fare per richiedere il Telepass.  

Se viaggi molto in automobile e sei costretto ad affrontare numerosi caselli in giro per l'Italia, il Telepass è un servizio che può esserti decisamente utile, come abbiamo già visto. In questa guida conosciamo un ulteriore servizio, ovvero il Telepass Family: comodo, conveniente e rapido strumento per i nostri viaggi. Ma come richiedere il Telepass Family? Scopriamolo insieme.

Dedicato alle persone fisiche, Telepass Family consente di pagare il pedaggio autostradale senza fermarsi al casello. Per richiederlo è necessario avere un conto corrente bancario o postale, in questo modo la spesa verrà pagata direttamente attraverso il vostro conto italiano.

Si può usare su due veicoli e costa 3,75 euro a trimestre iva inclusa (informatevi presso la vostra banca per un eventuale addebito legato alla commissione). Questo servizio si può richiedere online attraverso il sito Telepass.it: basta inserire il codice IBAN del proprio conto o il numero di carta di credito. In alternativa, recatevi presso un Punto Blu o Telepass Point per sottoscrivere un contratto. 

Anche nella vostra banca o ufficio postale è possibile attivare il servizio: basterà compilare un modulo specifico (richiedente numero di targa e dati) che vi daranno gli addetti ed il gioco è fatto.

Installate il Telepass in alto sul vetro anteriore con l'apposito adesivo: fissarlo al cruscotto in realtà non garantisce il corretto funzionamento. Inoltre, ricordate di tenerne solo uno per veicolo o il segnale sarà disturbato, non garantendo l'apertura delle sbarre al casello.

Ricordate che la velocità da tenere presso il casello autostradale è di 30 km/h...e buon viaggio!

Foto © altanaka - Fotolia.com

Più auto

Ricorda che puoi utilizzare il Telepass su più auto, rimuovendolo ogni volta che cambi veicolo.

Hobby e tempo libero
SEGUICI