Viaggi
Viaggi

Vacanze a settembre: 5 mete dove l’estate comincia adesso

Ferie a settembre? Ecco qualche dritta per scegliere delle località dove trascorrere piacevoli vacanze prima dell’arrivo dell’autunno. 

Ferie a settembre? Ecco qualche dritta per scegliere delle località dove trascorrere piacevoli vacanze prima dell’arrivo dell’autunno. 

L’estate, per chi ha dovuto lavorare ad agosto, incomincia a settembre: in alcune località le temperature sono ancora piacevoli e si possono fare lunghi bagni nel mare caldo prima della stagione autunnale. Scopri quali sono le mete facilmente raggiungibili per concedersi delle rilassanti vacanze a settembre.

5. Canarie

Credit @www.isolecanarie.ws

L’arcipelago delle Canarie, costituito da 7 isole, offre spiagge da sogno: anche se l’acqua dell’Oceano non è caldissima, i fondali bassi e sabbiosi permettono di concedersi bagni spettacolari prima dell’arrivo dell’autunno.

4. Sardegna

Foto www.touringclub.it

Settembre è l’ideale per una vacanza in Sardegna: i prezzi dei traghetti calano e le spiagge tra il verde dei boschi e l’azzurro del mare, sono frequentate da pochi turisti.

3. Costa del Sol (Andalusia)

Credit @www.viaggioinandalusia.it

La Costa del Sol, da Malaga fino allo stretto di Gibilterra, offre sterminate spiagge sabbiose e una temperatura piacevole che non supera i 25 gradi.

2. Salento

Credit @siviaggia.it

Nel Salento si possono esplorare con calma i paesini dell’entroterra e concedersi delle gustose cene nei tipici ristorantini di Otranto, inoltre si può godere di un mare stupendo dall’acqua ancora calda.

1. Creta

Credit @www.viagginews.com

A settembre le temperature a Creta sono ancora calde senza l’afa di agosto, il mare è prefetto per fare lunghi bagni e in più si possono fare interessanti tour a siti archeologici.