Viaggi
Viaggi

Le 5 città da visitare nel 2017

Metropoli che si aprono al mondo e città d’arte che riscoprono il proprio patrimonio: ecco le città che meritano una visita nel 2017. 

Metropoli che si aprono al mondo e città d’arte che riscoprono il proprio patrimonio: ecco le città che meritano una visita nel 2017. 

Dai graziosi centri abitati del Bel Paese alle nuove realtà urbane ecosostenibili del continente nord americano, dalla capitale della fredda e austera Russia alle incantevoli cittadine dell’assolato Messico, scopri quali sono le città che meritano di essere visitate nel nuovo anno.

5. Pistoia, Italia

Foto Rentalmotorbike

Capitale italiana della Cultura nel 2017, Pistoia sarà una città assolutamente da visitare per apprezzare le sue straordinarie opere artistiche e architettoniche che non hanno nulla da invidiare alle altre città d’arte più conosciute.

4. Mosca, Russia

Foto www.spazidiviaggio.it

Mosca, che sta vivendo un momento di grande rinnovamento architettonico, nel 2017 ospiterà la Confederations Cup, inoltre sono previsti molti progetti per commemorare il centenario della Rivoluzione Russa.

3. Seul, Corea del Sud

Foto thegastrojob.com

Nella seconda metà del 2017 la capitale della Corea del Sud inaugurerà il Seoul Skygarden, un tratto di strada lungo 938 m e posto su un cavalcavia alto 17 m che diventerà una piattaforma su cui piantare alberi, arbusti e piante da fiore.

2. Mérida, Messico

Foto Viaggiare Gratis

Scelta come Capitale americana della Cultura, la città messicana nel 2017 vivrà un exploit di iniziative culturali ed eventi su larga scala come concerti, spettacoli, esibizioni, performance di danza e mostre d’arte.

1. Portland, Oregon

Foto Travel + Leisure

Considerata la città americana del futuro per il livello di sostenibilità e accoglienza, Portland è una città di straordinaria bellezza e sarà uno dei luoghi migliori per osservare l’eclissi totale di sole che si verificherà il 21 agosto 2017. Guidando in direzione sud nella Willamette Valley o salendo sul Mt Hood si potrà entrare nel cono d’ombra proiettato dalla luna tra le 9.06 e le 11.38 secondo il fuso orario del Pacifico.