Viaggi
Viaggi

Harry Potter hotel: a Londra l'albergo in stile Hogwarts

Vacanza alternativa e in un luogo magico? Guardate cos'hanno appena inaugurato a Londra!

Vacanza alternativa e in un luogo magico? Guardate cos'hanno appena inaugurato a Londra!

La saga del maghetto Harry Potter è fonte di tante idee per ricavare ottimi guadagni. I londinesi lo sanno e sfruttano il personaggio creato da J.K. Rowling per attirare turisti, appassionati e curiosi, scovando le idee più alternative ed originali per riuscirci.

Pensate che recandovi a Londra potrete compiere il mitico Harry Potter Tour ma anche il Muggle Tour. Si tratta di giri turistici organizzati, messi su apposta per accompagnare i visitatori lungo tutto il percorso in cui è stata girata la versione cinematografica della saga.

Il Georgian House

Se il tour non vi basta, la novità appena arrivata a Londra e inaugurata dal Georgian House – albergo situato nei pressi della Victoria Station – potrebbe soddisfare la vostra voglia crescente di Harry Potter mania: prenotando presso questa struttura, potrete dormire all'interno di camere – le Wizard Chambers – arredate in puro stile Hogwarts. In pratica vi ritroverete a dormire nel convitto in cui Harry e i suoi compagni sono ospitati nella celebre scuola di magia.

Soggiornare nelle Wizard Chambers significa essere circondati da libri di magia, pozioni di magia, calderoni per preparare pozioni magiche e da arredamento che richiama in modo perfetto quello visto nei vari film della serie. Un'atmosfera da non perdere se amate Harry Potter ma anche se amate le vacanze in posti fuori dal comune e cercate un'idea bizzarra e originale.

Quanto costa la Wizard Chambers

I prezzi non sono esattamente popolari ma neppure così tanto impossibili da sostenere. Si parte da un minimo di 209 sterline a notte per una coppia che vuole usufruire anche della colazione, ad un massimo di 363 sterline a notte per una cppia che vuole usufruire di colazione, biglietto per Muggle Tour e autobus da Victoria Station. Sono previsti extra aggiuntivi per servizi e persone extra all'interno della camera.

Tipsby Dea

Albergo con le camere stile Hogwarts

Se amate Harry Potter o volete una vacanza alternativa e "magica", prenotate una Wizard Chamber al Georgian House di Londra e vi immergerete nell'affascinante atmosfera di Hogwarts.