Expo 2015 Milano: come arrivare nell'area espositiva

Guida Guida

Avete in programma di visitare Expo 2015? Bene, vi spieghiamo come si raggiunge il sito espositivo di Milano.

L'Esposizione Universale che si svolge a Milano dall'1 maggio al 31 ottobre 2015, notoriamente conosciuta come Expo, è un appuntamento da non farsi scappare.

Vi abbiamo già spiegato come acquistare i biglietti in anticipo e come usufruire di sconti (qui tutte le info) perciò niente scuse: segnate questo evento in agenda e preparatevi a sbarcare a Milano!

Ora è arrivato il momento di capire come raggiungere il suto espostitivo dell'Expo che, situato a pochi chilometri dal centro della città di Milano, si trova a zona Nord-Ovest, in prossimità del nuovo polo fieristico Rho-Pero.

Raggiungere la location dell'evento è molto semplice: il sito, infatti, è ben collegato sia a livello locale, sia a livello regionale che internazionale, grazie alla predisposizione di un sistema strutturale assai variegato e integrato.

Tutti i modi in cui raggiungere Expo 2015

Una prima opzione è fornita dalla metropolitana milanese: la linea M1 collega l'area del sistema di trasporto pubblico cittadino con i parcheggi di interscambio presenti a Molino Dorino e in zona Fiera.

Se decidete di spostarvi in auto, potete utilizzare ben tre tracciati autostradali: l'A4, che collega Torino-Milano-Venezia, le autostrade A8 e A9, che collegano Milano-Como-Chiasso e Milano-Varese e la Tangenziale Ovest.

Saranno predisposte anche vie d'accesso al quartiere fieristico, che andranno ad integrare le infrastrutture e aiuteranno a far svincolare il traffico nella zona interessata dall'Expo.

Una terza opzione è data dalla rete ferroviaria: l'Alta Velocità avrà una nuova stazione dedicata in corrispondenza della porta Ovest del Sito – la stessa stazione servirà anche due linee regionali collegate alla metropolitana milanese.

Infine, Expo 2015 sarà raggiungibile anche dagli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio, tutti collocati alla stessa distanza.

Credit Foto - karmarchitettura.it

I ragazzi protagonisti di un Super! EXPO

Super! è il canale tv più amato dai ragazzi: perché non trasformarli nelle vere star di EXPO? Scopri il set di Super! al sito del''Esposizione, li aspetta una vera avventura tv! Tutti i dettagli sul sito ufficiale

Hobby e tempo libero
SEGUICI