Viaggi
Viaggi

Whistler, il lato glamour del Canada

Una località montana dove la natura fa da padrona, particolarmente amata dalle stelle del jet-set: scopri Whistler e vola in Canada!

Una località montana dove la natura fa da padrona, particolarmente amata dalle stelle del jet-set: scopri Whistler e vola in Canada!

Anche solo il viaggio per giungere a Whistler, località montana della Columbia Britannica, in Canada, è un’esperienza incredibile: si parte da Vancouver e si imbocca una delle autostrade più panoramiche del mondo, che in poco più di cento chilometri collega la costa del Pacifico ai verdissimi boschi e agli imponenti picchi montuosi. 

Whistler accoglie turisti tutto l’anno, d’inverno è un paradiso dello sci, anzi è il comprensorio più vasto del continente americano, formato da due rilievi montuosi prospicienti, il Whistler e il Blackcomb, separati da una vallata. In estate invece passeggiate nella natura ed escursioni in mountain-bike sono le attività maggiormente praticate. Durante tutto l’anno ristoranti pluristellati offrono il meglio della scuola di alta gastronomia della zona: ostriche della baia di Vancouver e filetto di bisonte sono da assaggiare assolutamente! 
 
Questa combinazione di natura selvaggia, lusso e comodità attira a Whistler le stelle della musica e del cinema.

Si incontra sempre qualche personaggio famoso tra questi monti!

Per arrivare nel paradiso del jet-set da maggio a ottobre potete prendere il Whistler Mountaineer, un treno che percorre una parte della linea ferroviaria delle Rocky Mountains canadesi: un viaggio affascinante e indimenticabile. 
 
Per soggiornare ci sono moltissimi hotel lussuosi, uno per tutti il Nita Lake Lodge, dal fascino zen, che si specchia nelle acque di uno dei tanti laghetti glaciali della zona. Rilassarvi nella sua fantastica spa dopo una giornata di sport vi rimetterà in sesto il corpo e l’anima!