Viaggi
Viaggi

Lisbona è invasa dai tuk tuk!

Un modo originale e divertente per visitare la capitale portoghese: tutti a bordo delle apecar che sfrecciano tra i vicoli del centro.

Un modo originale e divertente per visitare la capitale portoghese: tutti a bordo delle apecar che sfrecciano tra i vicoli del centro.

Lisbona e le sue stradine in salita: che fatica raggiungere il Bairro Alto o l’Alfama! Da oggi non più: tutto è più comodo con i tuk tuk che hanno letteralmente invaso la città. Si tratta di apecar che conducono i turisti a esplorare la vie e le strade di questo angolo di Portogallo. 

Non è il Sudest Asiatico, siamo davvero a Lisbona!

Questi particolari mezzi di trasporto sono famosi e molto utilizzati in India e Thailandia, ma non solo: hanno ormai raggiunto anche l’Europa e non potevano che diffondersi a macchia d’olio in una città dalle caratteristiche fisiche e urbanistiche come quelle di Lisbona.

 
Tuk Tuk Lisboa è un tour operator, per la precisione una compagnia che si occupa dell’organizzazione di visite e giri turistici con l’apercar. Vengono proposti cinque diversi itinerari: si parte con Lisbona vista dall’alto, dove vengono toccati i principali miradouros, cioè i suggestivi belvedere della città. Questo tour ha la durata di un’ora. Alla scoperta di Lisbona invece è un giro di un’ora e mezzo che ci porta alla scoperta dei luoghi tipici.
 
Viste e scoperte è un tour leggermente più lungo, che in due ore conduce il turista da Alfama a Belém. Il Percorso completo ha invece una durata di tre ore e tocca veramente tutto: dalla cattedrale Sé ai miradouros, fino ai quartieri più moderni della città.
 
Per chi invece ha delle esigenze particolari o si è già creato un itinerario i tuk tuk vi possono condurre anche lungo un Percorso personalizzato, scelto in tutto e per tutto da voi. Per quanto riguarda i costi si spendono tra i 50 e i 60 euro all’ora.
Tutti a bordo, Lisbona vi aspetta con i suoi segreti!