Viaggi
Viaggi

Il ponte tibetano più lungo del mondo? È a Cesana Torinese!

Sospeso nel vuoto per 468 metri, il ponte tibetano di Cesana vi permetterà di attraversare le Gorge di San Gervasio e provare emozioni incredibili 

Sospeso nel vuoto per 468 metri, il ponte tibetano di Cesana vi permetterà di attraversare le Gorge di San Gervasio e provare emozioni incredibili 

Amanti delle attività outdoor e del brivido unitevi! A Cesana Torinese potrete trovare pane per i vostri denti.

È proprio in questo piccolo paesino del Piemonte orientale che si trova il ponte tibetano più lungo del mondo

Questa passerella sospesa nel vuoto è composta da tre sezioni. La prima parte è lunga 70 metri e attraversa la Gorgia perpendicolarmente. La seconda, costituita dal ponte principale, segue invece il corso delle Gorge di San Gervasio in senso longitudinale a 30 metri d’altezza. La terza, infine, vi farà camminare letteralmente tra le nuvole: conta infatti 90 metri di lunghezza e altrettanti d’altezza.

Per completare l’intero percorso ci vuole circa un’ora e mezza. Chi non vuole utilizzare il sentiero può comunque arrivare all’ultimo ponte attraverso la ferrata dei bunker: per percorrerla si impiega un’ora ed è un tragitto adatto a tutti, anche ai bambini. Per chi lo desidera c’è anche la ferrata generale, la più lunga della Valle di Susa, la parete di Rocca Clarì.

Potete fare questa esperienza adrenalinica tutti i week end di giugno e settembre e tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto, dalle nove del mattino alle cinque del pomeriggio. Dal 2 al 5 giugno, in occasione della festa della Repubblica, il ponte rimarrà aperto anche giovedì e venerdì. L’attrezzatura necessaria è composta da un imbragatura e un elmetto che si possono noleggiare tranquillamete sul posto.

Decidere di raggiungere Cesana Torinese per percorrere il ponte vi farà passare una giornata alternativa e originale, in famiglia, con i bambini o insieme agli amici, e godere degli splendidi panorami della zona.