Viaggi
Viaggi

Come prenotare un volo con Google Flights

Ecco come prenotare un volo aereo con i trucchi di Google Flights, che battono persino quelli proposti dalle agenzie di viaggio. 

Ecco come prenotare un volo aereo con i trucchi di Google Flights, che battono persino quelli proposti dalle agenzie di viaggio. 

Quella di prenotare un volo può trasformarsi in un’esperienza non priva di stress perché le offerte sono molte, i prezzi cambiano di continuo ed è difficile destreggiarsi tra le varie proposte.

Per fortuna con Google Flights pianificare un viaggio diventa più semplice perché questo motore di ricerca trova i voli migliori in base alle proprie preferenze: l’utente deve solo inserire i dati relativi alla partenza, all’atterraggio e agli scali e poi scegliere il volo.

Nel caso non si avesse ancora un'idea precisa su dove andare si può selezionare un'area geografica ampia e confrontare i costi dei voli sulla mappa

Ad esempio: scrivendo “voli per l'Europa dall'America” e selezionando "Voli" nel menu a tendina, si può confrontare quanto costa volare a Parigi piuttosto che a Londra e filtrare i dati per compagnia aerea, prezzo e durata del volo.

Per chi ha una destinazione incerta, esiste anche l'opzione "Mi sento fortunato": basta cliccare il bottone "mi sento fortunato" sulla mappa all'interno di Google Flight, scegliendo il luogo di partenza, e Google sceglierà una destinazione in base alle tendenze del momento e ai voli che costano di meno.

Consultando invece la sezione “Best flights” si possono visualizzare le migliori combinazioni tra prezzo e velocità che vengono evidenziate in verde.

Google Flights inoltre mostra il giorno più economico per volare suggerendo quanto si risparmia volando più presto, più tardi o da un altro aeroporto.

Consultando il grafico a colonna che compare sulla parte bassa dello schermo si possono visionare anche i prezzi nei giorni seguenti.

Una volta deciso il volo che ti interessa, cliccando "Salva l'itinerario" Google memorizza il volo e tramite l'app ti manda su cellulare le notifiche segnalandoti le variazioni dei prezzi.

Foto @Cheap Flights Finder