Come passare una bella vacanza a Copenhagen

Guida Guida

Scandinavia mon amour. Ecco una piccola guida per la capitale danese: Copenhagen.

Riprendiamo con le nostre micro guide turistiche, e dopo Goteborg e Oslo, rimaniamo in Scandinavia per parlare della capitale danese. Come passare una bella vacanza a Copenhagen? Vi daremo alcuni consigli, le vacanze si avvicinano e bisogna essere pronti.

L'arrivo: l'aeroporto di Copenhagen-Kastrup si trova a 8 km dalla città, precisamente tra i comuni di TÂrnby e Drag¯r. Questo è un aeroporto molto bello ed importante e fa il paio con quello di Roskilde, sempre nei dintorni ma più piccolo.

Per arrivare in centro potete utilizzare autobus e metropolitana, quest'ultima alla meta in soli 15 minuti. Alcuni siti che potrebbero esservi utili in questo caso sono quello della Hovedstadens UdviklingsrÂdí e questo per organizzare la giornata http://www.rejseplanen.dk/bin/query.exe/en.

In città muovetevi a piedi o in bicicletta, le piste ciclabili abbondano.

Per i turisti le attrazioni non mancano: monumenti, fontane, parchi e musei riempono la città. Tra i luoghi da visitare, sicuramente il parco dei divertimenti dei Giardini di Tivoli, sia che siate con i bambini che non.

Davanti a questi vi è la piazza centrale della città, Radhuspladsen, da vedere insieme anche all'area espositiva della Fiera.

I monumenti storici sono molteplici, tra cui Amalienborg Palace, residenza della famiglia reale in passato, e dove si può vedere il famoso cambio della guardia.

C'è poi la famosa Sirenetta, attrazione immancabile per chiunque passi dalla capita le danese.

Da vedere anche il moderno teatro Opera Haus, il Castello di Rosenborg e relativi giardini Kongens Have, la chiesa Vor Frue Kirke, cattedrale della città.

Tra i musei, notevole il Nationalmuseet; per chi ama musica e teatro, imperdibili il Teater Museet ed il Museo della Musica.

Tra le capitali scandinave, Copenhagen non è la più dispendiosa in termini economici, con un po' di pazienza è possibile trovare alloggi a buoni prezzi.

Buon viaggio!

Foto © Scanrail - Fotolia.com 

Usa la carta

Porta poco contante, in città è usatissima la carta di credito, comoda e non ingombrate come può essere avere molte banconote.

Hobby e tempo libero
SEGUICI