What's New
What's New

Harry Potter: a luglio è in arrivo l'ottavo libro

In arrivo nelle librerie, il prossimo 30 luglio, l'ottavo libro della serie di Harry Potter: il titolo sarà "Harry Potter and The Cursed Child".  

In arrivo nelle librerie, il prossimo 30 luglio, l'ottavo libro della serie di Harry Potter: il titolo sarà "Harry Potter and The Cursed Child".  

L'annuncio ufficiale è arrivato dopo i vari rumors delle scorse settimane: l’ottavo di Harry Potter approderà nelle librerie quest’estate.

In particolare il libro uscirà nelle librerie inglesi e americane il 31 luglio 2016: una data significativa che coincide sia con il compleanno di Harry Potter, che è nato il 31 luglio 1980, sia della stessa J.K. Rowling.

Non si tratterà però di un romanzo bensì di un'opera teatrale, divisa in due parti, ideata da Jack Thorne su soggetto della stessa J.K. Rowling: in pratica il libro conterrà lo script usato dagli attori per la rappresentazione teatrale il cui debutto è previsto per il 30 luglio 2016 al Palace Theatre di Londra.

Gli attori che interpreteranno i ruoli principali sono Jamie Parker (Harry Potter), Noma Dumezweni (Hermione) e Paul Thornley (Ron). La scelta dell’attrice di colore Noma Dumezweni ha suscitato reazioni contrastanti a cui ha prontamente risposto J. K. Rowling specificando che il colore della pelle di Hermione non è mai stato indicato in nessuno dei libri.

L’ottavo libro della saga del maghetto si intitolerà "Harry Potter and The Cursed Child" e in italiano sarà tradotto presumibilmente con“Harry Potter e il bambino maledetto”.

Il libro racconta di Albus Severus Potter, figlio minore di Harry Potter e Ginny Weasley, e sarà ambientato diciannove anni dopo il romanzo Harry Potter e i Doni della Morte.

Nell’epilogo del settimo e ultimo romanzo avevamo lasciato Harry, Ron ed Hermione, divenuti ormai adulti, alla stazione King's Cross, per accompagnare i loro figli al treno per Hogwarts.

Nell’ottavo libro troveremo un Harry Potter, dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito di Ginny e padre di tre bambini in età scolare. Harry si trova a dover gestire un passato ingombrante mentre Albus, il suo figlio più piccolo, deve fare i conti con il peso di una fama che non ha mai desiderato. 

Foto www.ew.com

Tipsby Dea

Le anteprime a teatro

Harry Potter and the Cursed Child comincerà le anteprime al Palace Theatre di Londra il 7 giugno 2016.