Film di Natale: consigli cinematografici

Guida Guida

Aspettando il Natale non c'è niente di meglio che guardare i film natalizi sul divano e immergersi nell'atmosfera del Natale! Scopri i film da vedere!

Siamo in pieno periodo natalizio e tra i regali e le prime idee sul pranzo del 25, non possono mancare una serie di film da guardare per alimentare l'atmosfera, vediamone cinque, classici e non. 

Dalle commedie ai film d'animazione ma sempre in compagnia di Babbo Natale

Partiamo da un classico della comicità: Brian di Nazareth dei Monty Python è un perfetto film di Natale per divertirsi con umorismo di qualità, consigliatissimo.

Due classiconi che vediamo tutti gli anni in tv ma non possono mancare nel menu cinematografico delle feste: Mamma ho perso l'aereo e Una poltrona per due. Divertenti e spensierati, ideali per un paio d'ore di relax con la famiglia.

Un film più recente tratto da una storia immortale: A Christman Carol del 2009 con Jim Carrey nei panni di Ebenezer Scrooge, personaggio nato dalla mente di Charles Dickens, questa volta in 3D.

Ultimo ma non ultimo, un film d'animazione: da un'idea di Tim Burton ecco Nightmare Before Christmas, una pellicola realizzata in stop motion con protagonista John Skeletron, principe del mondo di Halloween.

Ce ne sarebbero tanti altri, divertenti, romantici o avventurosi, l'importante è che sia l'atmosfera natalizia a caratterizzarli.


Foto © Andrey Kuzmin - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI