Salute e Benessere Tips
Salute e Benessere Tips

Come capire lo stato di salute attraverso le rughe sul viso (seconda parte)

La medicina cinese insegna ad interpretare le rughe del volto per capire lo stato di salute fisico e psichico. Ecco alcuni esempi.

La medicina cinese insegna ad interpretare le rughe del volto per capire lo stato di salute fisico e psichico. Ecco alcuni esempi.

Come insegna la medicina cinese, dalle rughe sul viso si può leggere lo stato di salute e psichico dell’uomo.

I segni della nostra pelle non sottolineano solo l’età ma sono anche un segnale da interpretare

Ecco come:

 

  • Una ruga sotto il labbro inferiore (nel mezzo), sta ad indicare una debolezza soprattutto per spalle e collo ma anche dei denti. Per quanto riguarda il risvolto psichico, indicherebbe un desiderio di rivolta dovuto alla difficoltà di esprimere i propri sentimenti e stati d’animo.

 

  • Una ruga nella zona del “terzo occhio” (verticale a metà delle sopracciglia) indica la voglia di autorevolezza e autorità. Quando non soddisfatta, può portare spasmi e crampi.

 

  • Se compare una ruga tra il naso e la bocca (zona osso del riso) significa che ci sono conflitti in corso ma che sta avvenendo un processo di comprensione. La ruga tenderà a sparire superati i conflitti o quando si accetteranno in maniera rilassata.

 

  • Due rughe dritte che partono dall’angolo delle sopracciglia verso la fronte, indicano probabili disfunzioni del fegato a causa di un eccesso di yang. C’è tensione nervosa negativa per la cattiva assimilazione degli avvenimenti esterni che turbano la quiete interiore

 

  • Una ruga che parte dall’interno del sopracciglio destro fino all’attaccatura dell’occhio (meridiano della vescica) indica una personalità con grande intuizione nei confronti del prossimo e forte sensibilità emotiva. (La vescica è l’organo della decisione, della concentrazione). Dal punto di vista fisico comporta disturbi intestinali

  • Se la stessa ruga parte dal sopracciglio sinistro, indica tendenza alla depressione e problemi alle gengive per mancanza di autodifesa.

 Leggete anche la prima parte di questa guida.

Scoprite come mantenere il viso giovane e tonico con la ginnastica facciale.