Chirurgia estetica: arriva la formula per il seno perfetto

Guida Guida

Qual è il seno perfetto per una donna? La formula per ottenere il miglior risultato possibile da un intervento di chirurgia estetica

Molte donne vorrebbero regalare qualche taglia in più al proprio seno ma secondo gli esperti non tutte possono sognare di sfoggiare una quarta misura.

Un intervento di chirurgia estetica che non tenga conto delle caratteristiche fisiche della paziente rischia di dare risultati poco armoniosi che possono addirittura peggiorare l'aspetto fisico di una donna

Oggi chirurghi e pazienti hanno a disposizione una vera e propria formula per capire ancora prima di scegliere la protesi da utilizzare qual è il seno perfetto per ciascun caso.

Questa formula, presentata in occasione dell'evento formativo “Chirurgia estetica della mammella - la mastoplastica additiva: opinioni a confronto“, organizzato a Padova dall' Aicpe, l'Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica, tiene conto di diversi fattori:

  • l’altezza della donna
  • il peso
  • la circonferenza toracica
  • la distanza tra le ascelle
  • la distanza del capezzolo dal giugulo (la fossetta che si trova sopra allo sterno) o dalla clavicola
  • lo spessore del tessuto mammario misurato con un calibro

Quest'ultimo è particolarmente importante perché deve essere sufficiente a nascondere le protesi.

Le donne in cui è ridotto devono rassegnarsi ad accontentarsi di una taglia più piccola del previsto o ricorrere a un innesto di tessuto adiposo prelevato da altre parti del corpo, necessario proprio per nascondere le protesi.

Il concetto di armonia del corpo e delle proporzioni”, ha sottolineato Alessandro Casadei, direttore del corso e membro del direttivo di Aicpe, “è sempre alla base del lavoro di un buon chirurgo, che deve rifiutare le proposte esagerate o di pazienti che hanno aspettative irrealistiche”.

Per conoscere tutto ciò che c'è da sapere sulle principali tipologie di interventi di chirurgia estetica è possibile consultare le linee guida di Aicpe collegandosi al sito www.aicpe.org


Foto: © Piotr Marcinski - Fotolia.com
Fonte: Agi

Quando ci si sottopone ad interventi di chirurgia estetica è importante affidarsi a mani esperte. Un buon chirurgo plastico vi spiegherà a cosa andate incontro e vi informerà sulle tecniche esistenti, sui rischi e sulle eventuali complicanze. Oltre ad indicarvi tutte le possibili alternative.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Salute e benessere
SEGUICI