I 10 errori più comuni che si fanno in palestra

Classifica Classifica

Ecco i 10 errori che facciamo (quasi) tutte in palestra durante una gym session. Scoprite qual è lo sbaglio che commettete più spesso.

C’è chi conta ossessivamente le calorie, chi si allena a stomaco vuoto e chi si abbuffa a fine allenamento pensando alle calorie consumate. Sono alcuni fra i dieci errori più comuni tipici dell’allenamento in palestra. Curiose di scoprire qual è l’errore che commettete più spesso? Ecco la nostra classifica.

10. Allenarsi a stomaco vuoto

Credit: via GIPHY

Pensate che fare esercizio fisico a stomaco vuoto faccia bruciare di più? Niente di più sbagliato. In mancanza di una corretta alimentazione, infatti, il corpo non sarà mai in una condizione favorevole per affrontare un impegno fisico.

9. Saltare il riscaldamento

Credit: via GIPHY

È un errore perché aumenta il rischio di infortuni, come strappi o stiramenti muscolari.

8. Contare ossessivamente le calorie 

Credit: via GIPHY

Le macchine cardio per voi sono solo uno strumento conta-calorie? In realtà ognuno di noi brucia in maniera diversa e in base a differenti fattori che le macchine non sono in grado di rilevare.

7. Non fare stretching

Credit: via GIPHY

Lo stretching andrebbe fatto prima e dopo l’allenamento. Se lo saltate i vostri muscoli si indolenziranno e soffrirete dei tanto temuti crampi e doloretti del giorno dopo.

6. Sollevare pesi eccessivi

Credit: via GIPHY

Non è detto che più pesante è il peso più calorie si bruciano e più si dimagrisce. Per sviluppare i muscoli è necessario procedere per step.

5. Fare troppi addominali

Credit: via GIPHY

Il vostro obiettivo è l’“effetto tartaruga”? Fare troppi addominali consecutivi non solo è inutilmente stancante, ma anche pericoloso. Può infatti causare uno sbilanciamento dei muscoli addominali.

4. Ignorare il dolore

Credit: via GIPHY

Il dolore non è la prova che state facendo un buon allenamento. Se intenso o diverso dal solito potrebbe anzi essere la spia di qualche problema più serio ai muscoli o alle articolazioni.

3. Ripetere sempre gli stessi esercizi

Credit: via GIPHY

Per ottenere i risultati migliori è consigliabile variare la solita routine: ogni 2 settimane cambiate la vostra sessione di esercizi.

2. Abbuffarsi dopo l’attività fisica

Credit: via GIPHY

Dopo la palestra vi concedete junk food e bibite in libertà? Occhio: in questo modo perderete tutti i frutti del lavoro svolto.

1. Non portarsi una bottiglietta d'acqua

Credit: via GIPHY

Per svolgere gli esercizi il corpo femminile ha bisogno della giusta idratazione.

 

 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI