Workout
Workout

I sei esercizi migliori per tonificare le braccia

Il sogno di molte? Avere braccia toniche e tornite. Ecco l'allenamento perfetto per esercitare i muscoli delle braccia.

Il sogno di molte? Avere braccia toniche e tornite. Ecco l'allenamento perfetto per esercitare i muscoli delle braccia.

Spalle, bicipiti e tricipiti in piena forma: non ci vuole molto, perché questi muscoli rispondono velocemente all'allenamento e alla forza. Perciò, cosa aspettate? Braccia e spalle in forma vi regaleranno un aspetto migliore, una postura più aggraziata, e una migliore definizione muscolare.

Per una migliore postura e braccia supertoniche provate il nostro workout, composto da sei esercizi superefficaci!

Ecco qualche consiglio preliminare all'allenamento:

  • Fate gli esercizi due o tre volte a settimana, alternandoli con esercizi di tipo cardio che vi aiuteranno a bruciare gli accumuli di grasso
  • Riscaldatevi con un po' di cardio per cinque minuti
  • Eseguite gli esercizi per due-tre serie ciascuno
  • Riposate trenta secondi (massimo un minuto) tra una serie e l'altra
  • Per fare gli esercizi vi servono un paio di manubri, una palla tipo basket e una palla fitness.

Esercizio 1 - Per spalle, bicipiti e tricipiti
Tenete un manubrio in ciascuna mano, in piedi a gambe larghe quanto le spalle. Sollevate le braccia lateralmente all'altezza delle spalle con i palmi all'insù.  Piegate i gomiti a 90 gradi, e tenete i palmi in modo che si guardino. Distendete le braccia sopra la testa, sempre con i palmi che si guardano. Piegate i gomiti e abbassate i manubri dietro la testa. Ritornate in posizione di partenza e fate 15 ripetizioni.

Esercizio 2 -  Per tricipiti, pettorali e fascia del core
In piedi, gambe larghe, scendete in squat e portate le mani a terra sotto il petto. Abbassate il petto verso terra e spingete poi verso l'alto, portando poi le mani verso i piedi. Ripetete 10-20 volte.

Esercizio 3- Per tricipiti, spalle, petto e fascia del core
In posizione dell'asse, in appoggio su punte dei piedi e avambracci, gomiti allineati sotto le spalle. Abbassate le ginocchia a terra. Tenete gli addominali contratti, mentre distendete le braccia. Abbassate i gomiti e ripetete 10-20 volte.

Esercizio 4 - Per bicipiti, fascia del core e spalle
Tenete un manubrio nella mano destra e sistematevi con il vostro lato sinistro su una palla fitness: la parte alta del braccio appoggia sulla palla. Distendete il braccio destro verso il pavimento con il palmo in alto. Piegate il braccio, portate il palmo a sinistra e sollevate il gomito ad altezza spalla. Ripetete 15-25 volte poi invertite il lato.

Esercizio 5-  Per bicipiti e fascia del core
Tenete una palla tipo basket con entrambe le mani, posizionatevi su una palla fitness in modo che sia sotto il vostro petto e la parte alta delle braccia poggi sulla palla. Con i piedi larghi, le anche solevate, distendete le braccia verso il basso. Portate la palla alla testa, tenendo ferme le parti alte delle braccia. Tornate in posizione di partenza e ripetete. Fate 15-25 ripetizioni.

Esercizio 6 - Per spalle, petto e fascia del core
In posizione di flessione sulle mani, con le braccia più larghe delle spalle, e sulle ginocchia; sollevate i piedi da terra. Piegate i gomiti abbassando la spalla sinistra verso terra e guardate a destra. Spingete verso l'alto e ripetete sull'altro. Continuate per 14 ripetizioni.

Foto © lightwavemedia - Fotolia.com