Workout
Workout

Come iniziare bene la giornata: fare fitness a letto!

Se la pigrizia è vostra amica e non vorreste mai alzarvi alla mattina, non preoccupatevi: potete fare esercizio senza scendere dal letto! Ecco il workout!

Se la pigrizia è vostra amica e non vorreste mai alzarvi alla mattina, non preoccupatevi: potete fare esercizio senza scendere dal letto! Ecco il workout!

Fare esercizi a letto è il modo migliore per iniziare la giornata con grinta, non credete? Non dovete uscire al freddo, nè andare in palestra!!

Rimanete comodamente sdraiate a letto e fate gli esercizi che vi proponiamo per svegliare corpo e mente.

Potete trasformare il vostro corpo direttamente sul vostro materasso con gli esercizi giusti!
Siete pronte a cominciare e risvegliare le energie del mattino?

  • Potete fare tutti gli esercizi che vi proponiamo oppure sceglierne alcuni e alternarli durante la settimana
  • Riipetete ciascun esercizio per 30 secondi, più volte che potete

Esercizio 1: glutei, gambe, addominali
Mettetevi a pancia in su, braccia lungo il corpo, piedi a terra e ginocchia piegate. Sollevate le anche da terra, contraete i glutei e sollevate il piede destro dal letto, portando il ginocchio sopra il fianco. Portate il piede destro a terra, ripetete con il sinistro. Continuate ad alternare.

Esercizio 2: addominali e fianchi
Mettetevi sul fianco destro, avambraccio in appoggio e piedi uno sopra l’altro. Sollevate le anche dal materasso tenendo le gambe unite e distese: distendete il braccio sinistro verso l’alto, abbassate leggermente le anche, poi tornate in su e portate il braccio sotto di voi, con una rotazione in avanti del busto. Continuate così per 30 secondi e ripetete sull’altro lato.

Esercizio 3: gambe e addominali
A terra, braccia ai lati del corpo, palmi a terra. Portate i piedi insieme, aprite le ginocchia lateralmente, fino a formare una sorta di diamante nello spazio tra le gambe. Spingete i palmi e contraete il core, mentre sollevate i piedi sopra i fianchi. Da qui sollevate le anche dal letto, portando i piedi verso l’alto e all’indietro, sollevando la parte bassa della schiena. Portate di nuovo i fianchi sul letto senza appoggiare i piedi. Ripetete per 30 secondi.

Esercizio 4: gambe e glutei
Sul fianco destro, piegate il ginocchio destro con il piede dietro di voi. Mettete la mano sinistra sotto il fianco. Distendete la gamba sinistra puntando le dita del piede e distendendolo bene. Sollevate ore la gamba sinistra verso l’alto, piegate il ginocchio e portatelo verso la pancia. Distendete di nuovo la gamba in alto poi abbassatela fino alla posizione di partenza. Continuate per 30 secondi e cambiate lato.

Esercizio 5 addominali e pettorali
A terra di schiena, piedi uniti, contraete il core, sollevate le braccia e i piedi da terra, tenendo braccia e gambe distese. Espirate mentre sollevate le gambe, apritele e sollevate la parte alta del corpo da terra portando le braccia tra di esse, poi tornate a terra. Fate movimenti controllati e ripetete 30 secondi.

Scoprite anche ► Come fare movimento e mantenersi allenate senza uscire di casa, approfittando delle vostre attività quotidiane: leggete qui!

foto © taka - Fotolia.com