Workout
Workout

Natale in forma: workout 5 minuti - Intervalli e core

Se durante le feste andare in palestra è impossibile, ritagliatevi 5 minuti al giorno per rimanere in forma con un workout semplice e veloce!

Se durante le feste andare in palestra è impossibile, ritagliatevi 5 minuti al giorno per rimanere in forma con un workout semplice e veloce!

Non è impossibile rimanere in forma nel periodo delle feste, come anche in un periodo particolarmente intenso: se per esempio di solito andate in palestra o fuori a correre, in questo periodo potreste non averne il tempo. Ma non disperate! Non dovete arrendervi!

Quando il tempo è poco, allenarsi per 5 minuti è sufficiente a mantenervi toniche e piene di energia!

Evitate di accumulare stress e chili di troppo, allenandovi in maniera costante, con workout energizzanti, intensi ma rapidi: durano solo 5 minuti. Il primo workout è cardio veloce: lo trovate qui.

>>> Leggete anche come non ingrassare a tavola: qui il post.

Non solo cardio: ecco altri due workout 5 minuti: un workout a intervalli e uno specifico per il core. Vediamoli insieme!

Intervalli ad alta intensità: un allenamento da 5 minuti nei quali fare più round possibili dei 3 esercizi proposti.

  • 15 squat jumps o 25 air squats: in piedi a gambe larghe, scendete con i glutei verso il basso come per sedervi e portate le braccia dietro di voi; con un salto esplosivo raddrizzate le gambe e portate le braccia in avanti. Atterrate morbidamente e ripetete subito.
  • 10 affondi laterali alternati: in piedi a gambe larghe, piedi tra loro paralleli, scendete in affondo sulla destra piegando il ginocchio destro, poi tornate a piedi uniti e piegate il ginocchio sinistro, scendendo in affondo laterale su quel lato. Tenete le mani sui fianchi.
  • 30 ponti a terra: a pancia in su, piedi a terra, mani lungo i fianchi, sollevate i glutei da terra.

Allenamento addominali: lavorate sul core in questo workout da 5 minuti, con 3 esercizi dei quali ripetere quanti più round possibile.

  • 40 crunch bicicletta: sdraiate a pancia in su, mani dietro la testa, sollevate le gambe poi ruotate il busto verso destra, portate il ginocchio destro verso il petto e il gomito sinistro verso il ginocchio. Ripetete sull’altro lato.
  • 30 sollevamenti gamba alternati, con tocco del piede: sdraiate a pancia in giù, braccia distese sopra la testa, gambe unite, sollevate la gamba destra e toccatela con la mano sinistra, poi ripetete alternando braccia e gambe.
  • 20 superman: sdraiatevi a terra a pancia in giù, sollevate le gambe, il petto, le spalle e le braccia da terra.

Foto © Yeko Photo Studio - Fotolia.com