Workout
Workout

Come allenarsi a casa con il grid

Un rivoluzionario roller in gomma da portare sempre con sè per rimanere in forma!
 

Un rivoluzionario roller in gomma da portare sempre con sè per rimanere in forma!
 

Arriva naturalmente dall'America una delle ultime novità in fatto di fitness e si chiama grid: uno strumento rivoluzionario che contemporaneamente serve ad allenarsi e massaggia efficacemente per togliere dolori e distendere i muscoli.

L'allenamento "smart-core" con il grid stimola e rinforza tutte le grandi e piccole fasce muscolari.

Il grid è un roller particolare, lungo la metà dei tradizionali roller, e dotato di una superficie in schiuma espansa, vuoto al centro. Lo si usa per esercizi di rinforzo muscolare, stabilità, per sciogliere le tensioni e fare stretching.

Qualche esempio di esercizio?

Il grid è perfetto per addominali, gambe, glutei!

  • Mettetevi sdraiate sul fianco destro e posizionate il grid sotto le gambe, appena sopra le caviglie. Sostenetevi sul braccio destro, piegato in appoggio sull'avambraccio. Sollevate il bacino in modo da formare una linea retta con tutto il corpo. Fate 5 sollevamenti, riposate 1 minuti e ripetete 5+5 solevamenti. Poi cambiate lato.
  • L'esercizio allena gli addominali e tutta la fascia muscolare laterale della schiena.
  • Nella stessa posizione dell'esercizio precedente, sollevatevi con tutto il corpo e poi sollevate la gamba sinistra, tenendo sempre il corpo allineato. Fate 5 sollevamenti, poi riposate 1 minuto e ripetete con altri 5+5 sollevamenti.
  • L'esercizio allena gli addominali, i glutei, le gambe.

 

  • Sdraiatevi sulla schiena e posizionate il Grid sotto la schiena, a circa metà. Piegate le gambe, in appoggio sui piedi, con le braccia sul petto: andate avanti e indietro con la schiena e con il sedere, scivolando sul grid. Fate 20 ripetizioni e 3 serie totali.
  • L'esercizio allena e distende i muscoli della schiena e rinforza i muscoli glutei e posteriori delle gambe.

 Continuate a leggere IL SECONDO POST DEDICATO AL GRID>>

Leggete anche i nostri post sul GLIDING per tonificare tutto il corpo con due semplici dischi, da portare sempre con voi! Anche la PALLA SVIZZERA O FITBALL è uno strumento utile per allenarsi a casa!