Come allenarsi e dimagrire con il cardiolates

Guida Guida

Esercizi di pilates a ritmo "cardio": è il cardiolates, la nuova disciplina fitness che allena corpo e mente. Il cardiolates abbina efficacemente la disciplina del pilates a un'attività aerobica.  

Da una parte l'attività aerobica, che con il ritmo veloce fa smaltire chili e calorie; dall'altra il pilates, che allunga, distende, scioglie. Insieme, formano il cardiolates: ovvero pilates in regime aerobico.

Non, però, la semplice aerobica, ma una serie di saltelli e rimbalzi che rimodellano il corpo. Il cardiolates integra il rebound con i principi di allenamento del pilates - esercizi per il corpo e la mente con attenzione per il dettaglio e l'allineamento.

 

Il cardiolates è l'allenamento perfetto che aiuta a bruciare i grassi e a migliorare il portamento.
 

Saltare sul rebounder consente di accelerare il consumo calorico durante la lezione: il corpo è soggetto al doppio della forza gravitazionale in atterraggio, mentre all'apice del salto la forza arriva a moltiplicarsi per 3-4 volte. Il tutto senza stress per le articolazioni perchè il tappeto elastico assume l'87% dell'impatto.


Questo tipo di attività si combina al pilates, sistema di esercizi a impatto zero, che agisce sui muscoli profondi dell'addome e della spina dorsale in un allenamento che coinvolge tutto il corpo. Il pilates aiuta a rinforzare gli addominali e a tonificare tutti i muscoli, migliorando la postura.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI