Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Fitness tracker: Moov Now, un passo in più

Un allenatore virtuale attivo che vi accompagna nel vostro fitness quotidiano. Scopriamolo insieme!

Un allenatore virtuale attivo che vi accompagna nel vostro fitness quotidiano. Scopriamolo insieme!

Grazie a un sensore innovativo a basso consumo, per ben sei mesi di fila Moov Now accompagna e misura la vostra attività fisica quotidiana.

Boxe, nuoto, bicicletta, home fitness: Moov Now diventa il compagno ideale per il vostro allenamento!

Vediamo come funziona questo fitness tracker innovativo, resistente alla polvere e all’acqua e quindi adatto anche per chi nuota.

  • Il sistema di tracciamento è “attivo”: Moov Now non rileva i passi ma il movimento che si effettua, con le gambe o con le braccia (in base al punto in cui allacciamo il cinturino). La misurazione parte quando iPhone è pronto.
  • Si può usare Moov Now come semplice activity tracker oppure come assistente vero e proprio: avviando la sincronizzazione, con una pressione sul bracciale, l’app tiene conto dell’attività fisica in tempo reale, dando anche consigli per migliorare l’allenamento.
  • Per esempio, se correte Moov Now vi dirà come correte, a che velocità andate e se è il caso di accelerare per arrivare prima e meglio all’obiettivo.

Moov Now dispone di modalità allenamento per ogni tipo di sport e anche di una modalità “7 minuti” per l’allenamento a casa.

Moov Now è perfetto per chi vuole un motivatore e un aiuto in tempo reale per mantenersi in forma.

Trovate qui una selezione di fitness tracker!

Per usare Moov Now dovete avere con voi l’iPhone. Nel caso del nuoto, potete lasciarlo nell’armadietto: quando iniziate a nuotare, registrerete il movimento del braccio su cui avete attaccato Moov valutando così la frequenza delle bracciate e la distanza percorsa. Si tratta di una vera analisi dell’andamento della nuotata, della sue regolarità e cadenza, che può servire per migliorare le proprie prestazioni.

Nel caso della boxe, invece, vi serviranno due sensori, uno per polso.

Nella confezione trovate un cinturino piccolo per il polso e uno grande per la caviglia.
Il cinturino è sempre nero ma l’interno, il “core” di Moov Now, può essere nero, azzurro, rosso o bianco.

Moov è compatibile con iPhone 4s e superiore. È in vendita su Amazon a poco più di 60 euro: