San Valentino: 5 consigli per il fitness di coppia

Classifica Classifica

L'attività fisica aiuta a proteggere la salute. In occasione di San Valentino scopri come farlo in coppia! 

Non c'è dubbio: proteggere la salute con l'attività fisica è una strategia efficace. Ma che fatica! Per alleggerirsi il lavoro è possibile farlo in coppia; a dimostrarlo sono veri e propri studi scientifici secondo cui spronarsi a vicenda permette addirittura di aumentare l'intensità dell'allenamento percependo però meno la fatica.

Quale occasione è migliore di San Valentino per sperimentarlo? Ecco qualche consiglio pratico per chi vuole provarci. A darceli è l'esperta di allenamento Jill Cooper.


5. Fate dell'allenamento un momento per la coppia


Credit @ Pixabay 

Fare un po' di attività fisica insieme è un ottimo modo per condividere i momenti dedicati allo svago.

4. Siate i vostri grilli parlanti


Credit @ Pixabay 

Se al tuo partner passa la voglia di allenarsi puoi essere il suo stimolo a continuare e aiutarlo a mantenere sempre alta la motivazione. E anche lui può diventare il tuo personale grillo parlante!

3. Diventate i vostri personal trainer


Credit @ Pixabay 

Fate degli esercizi in cui uno fa resistenza all'altro. Puoi ad esempio fare delle flessioni con il tuo partner che spinge sulle tue spalle; in questo modo aumenterai lo sforzo che devi compiere!

2. Tenete un diario di allenamento


Credit @ Pixabay

Può diventare uno strumento utile per controllarvi l'un l'altro. Potete utilizzarlo per programmare le vostre attività, annotando quando e dove praticarle e una lista di esercizi “per lui” e “per lei”.

1. Fate l'amore


Credit @ Pixabay 

Si tratta pur sempre di attività fisica! E il fatto che sia San Valentino è una buona scusa in più per praticarla in questo modo... 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI